venerdì 7 dicembre 2012

Spleen rimozione


La milza è un colore rosso scuro, organo di forma ovale situato sul lato sinistro della cavità addominale in fra lo stomaco e il diaframma. E 'incaricato di eseguire alcune delle funzioni più vitali del nostro corpo. La funzione della milza è quello di eliminare gli organismi che causano la malattia dal sangue e quindi aiutano il nostro corpo a combattere le infezioni. Filtra anche tutte le vecchie cellule rosse del sangue e danneggiati dal sangue. Se c'è un problema milza e inizia la distruzione dei globuli rossi in larga scala o vi è una rottura in esso per qualche motivo, allora i medici optare per la rimozione della milza.

Spleen Rimozione Chirurgia

Il metodo di rimozione chirurgica della milza è noto come splenectomia. Esistono due diverse tecniche utilizzate per questa chirurgia. Uno è il splenectomia aperto e l'altro è splenectomia laparoscopica. Entrambi sono condotti in anestesia generale. In chirurgia splenectomia aperto, i chirurghi praticare un'incisione chirurgica sul lato sinistro della cavità addominale del paziente, rimuovere la milza e chiudere l'incisione aperta. D'altra parte, splenectomia laparoscopica è un intervento chirurgico meno invasiva. Viene eseguita utilizzando uno speciale strumento chirurgico chiamato laparoscopio che consiste di una piccola telecamera e luce alla fine.

Per la chirurgia laparoscopica, solo tre o quattro incisioni molto piccole sono realizzati sotto le costole e lo strumento viene inserito attraverso uno di essi. Altri strumenti necessari sono inseriti attraverso i tagli altri e l'intervento chirurgico viene eseguito. La fotocamera e la luce dotato di laparoscopio consente al chirurgo di vedere il sito di funzionamento. La maggior parte dei chirurghi preferisce splenectomia laparoscopica in chirurgia a cielo aperto a causa dei suoi numerosi vantaggi. Post-operatorio, i pazienti non devono rimanere in ospedale per lungo tempo (appena uno o due giorni), mentre per una chirurgia a cielo aperto, i pazienti devono rimanere in ospedale per 4 - 6 settimane. Inoltre, il rischio di eccessiva perdita di sangue è molto meno perché ha soltanto incisioni minori.

Milza rimozione Effetti Collaterali

Perdita di sangue è un rischio associato a qualsiasi intervento chirurgico importante e splenectomia non fa eccezione. Tuttavia, qui, il rischio di eccessiva perdita di sangue è maggiore perché milza agisce come un serbatoio di sangue del corpo. È probabile che accadrebbe se vi è una rottura della milza nel corso di un intervento chirurgico. Spleen in funzione del sistema immunitario è quello di memorizzare quasi un terzo delle piastrine totale del corpo umano. Dopo la rimozione della milza, il numero di piastrine del sangue aumenta collettori. Questa condizione è nota come trombocitosi e può provocare coagulazione anormale di sangue che può essere pericolosa per la vita. Poiché la posizione della milza è molto vicino ai polmoni, c'è sempre una possibilità di polmone collassato dopo la milza viene rimosso. Si può anche portare a un accumulo di liquido nei polmoni e polmonite.

Il nostro corpo dipende dalla milza di sbarazzarsi di batteri nocivi e altri microrganismi del genere. Una volta che la milza viene rimosso, i pazienti sono suscettibili di diverse forme di infezioni virali e batteriche. Il rischio di questo tipo di infezione è massimo nei primi due anni di rimozione. Rispetto agli adulti, i bambini piccoli sono più inclini a tali infezioni come il loro sistema immunitario non è così forte. Per questo motivo, i medici cercano di evitare la splenectomia sui bambini.

Il successo della chirurgia dipende in gran parte una serie di fattori quali l'età e la condizione di salute del paziente. Se il paziente non ha complicanze maggiori di rimozione della milza, poi il recupero veloce e completo è possibile. La vita dopo la rimozione della milza è molto difficile per i bambini piccoli che devono sottoporsi a trattamento a lungo termine con farmaci antibiotici per via orale e regime di vaccinazione per prevenire le infezioni in assenza di milza. Anche i pazienti adulti sono vaccinati di volta in volta contro le infezioni comuni.

Nessun commento:

Posta un commento