domenica 9 dicembre 2012

Sintomi fegato grasso


Il fegato è uno dei più importanti organi del corpo umano. E 'responsabile del controllo e il mantenimento di un buon tasso di metabolismo del nostro corpo. Diverse le funzioni del fegato includono la rottura verso il basso di grassi, proteine ​​e carboidrati negli alimenti. Oltre a questi, il fegato agisce anche come agente detossificante nel nostro corpo aiutandolo ad eliminare rifiuti tossici. Il fegato è un organo elastico e anche dopo che perde le sue cellule a causa di malattie, funziona al suo meglio. Tuttavia, steatosi epatica può provocare danni permanenti al fegato, se lasciata incontrollata per lungo tempo.

La steatosi epatica è generalmente di due tipi alcoliche e non alcoliche. Questo perché questa malattia è majorly causata dall'alcolismo. Quando vi è un accumulo di una grande quantità di grassi nel fegato, senza infiammazione, è chiamato steatosi. Tuttavia, quando fegato grasso è accompagnata da infiammazione o le cellule epatiche sono danneggiate, si chiama steatoepatite. Se la steatoepatite non è dovuta al consumo di alcol, si parla di non-alcoholic fatty liver o steatoepatite.

Cause

Consumo di diabete, l'obesità, ed incontrollato di alcool sono citati per essere i motivi principali per la maggior parte dei casi grassi nel fegato e tutto gli Stati Uniti. Disturbi del metabolismo ereditarie, l'incapacità di resistere insulina e livelli elevati di trigliceridi nel sangue sono anche alcune delle cause del fegato grasso.

Diagnosi e sintomi

Nelle fasi iniziali, la malattia passa inosservata e questo aumenta le complicazioni come si evolve ulteriormente in un grave problema. Vari sintomi comunemente osservati di malattie del fegato grasso sono i seguenti:

* Nausea

* Vomito

* Perdita di appetito

* Perdita di peso irregolare

* I vuoti di memoria e la dimenticanza

* Dolore sotto la gabbia toracica

* Secchezza delle fauci

* Fever

* Le gambe e piedi gonfi

Il problema con malattia del fegato grasso è che non esistono praticamente sintomi nelle fasi iniziali di questa malattia. Una volta che il problema della condizione di fegato grasso medica viene in luce, è obbligatorio prendere le necessarie precauzioni. La diagnosi comporta andare per esami del sangue, TAC (tomografia computerizzata), RM (risonanza magnetica), e biopsia epatica. Gli esami del sangue aiutare gli esperti medici per determinare le possibili cause di steatosi epatica nel periodo iniziale della malattia. Ad esempio, attraverso un esame del sangue si può verificare se il soggetto soffre di infiammazione nel fegato. Questo aiuta a ridurre il rischio di una grave malattia del fegato grasso e altri problemi connessi, come trovare i sintomi della cirrosi epatica.

Trattamento di fegato grasso

Trattare un fegato grasso coinvolge eliminando le possibili cause della malattia. Per esempio, se l'abuso di alcool e droghe è la causa di fegato grasso, quindi il paziente deve fare in modo che egli / ella ferma consumo di alcool e droghe completamente. Se la persona è dipendente da queste abitudini malsane, allora lui o lei deve essere conservato in un centro di riabilitazione di alcool e trattato con cura. Una volta che il consumo è stato fermato completamente, i sintomi di fegato grasso scompaiono entro un periodo di 6 a 8 mesi. Se il paziente è obeso, si deve cercare di perdere peso e ottenere il controllo sulla sua dieta.

Steatosi epatica è un poco difficile da curare a meno che il caso è estremo. Adottando uno stile di vita sano, si può facilmente ridurre il rischio di steatosi epatica. Proteggere il vostro fegato è completamente nelle vostre mani, quindi non dovreste ignorare ad ogni costo. In questo modo, è possibile ottenere una buona salute e felicità.

Nessun commento:

Posta un commento