domenica 9 dicembre 2012

Aterosclerosi sintomi


L'aterosclerosi è una condizione in cui vi è un restringimento dei vasi sanguigni a causa di deposizione costante di grassi e colesterolo. Questa deposizione costante provoca ispessimento della parete dei vasi sanguigni, per cui il lume del vaso, da dove il sangue scorre, diminuisce gradualmente in dimensione. Questa condizione colpisce principalmente vasi arteriosi, ed è principalmente seguita da una risposta infiammatoria cronica. Questo porta ad accumulo di macrofagi nei siti di deposizione. Questi macrofagi, che sono globuli bianchi, provare a rimuovere i depositi di grassi, che porta a indurimento o furring delle arterie. Così, in questa condizione, a causa della perdita di elasticità della parete arteriosa, con deposizione di molecole di grasso, la quantità di sangue raggiungere gli organi riduce notevolmente in quantità, che porta a varie malattie e disturbi e complicanze. Quindi qui di seguito è un elenco di sintomi aterosclerosi che bisogna guardare fuori per in modo da individuare questa malattia il più presto possibile.

Aterosclerosi sintomi

Purtroppo, l'aterosclerosi è una di quelle malattie che è diventato tristemente famoso come 'killer silenzioso'. In altre parole, in questa malattia, i sintomi non si presentano a meno che e fino a quando la malattia provoca un tale livello di ischemia (riduzione del flusso ematico), che vi sono sintomi sistemici visto che influenzano il normale funzionamento di quel particolare organo. Quindi, dato qui di seguito sono i vari sintomi che possono verificarsi a causa di aterosclerosi.

Sintomi aterosclerosi coronarica

L'aterosclerosi è uno dei fattori più importanti e comuni sottostanti responsabili di malattie cardiache diverse. Uno dei sintomi principali aterosclerosi coronarica è dolore e oppressione toracica, che è anche conosciuto come angina. Questo tipo di dolore imita spesso un attacco di cuore, e se questa condizione non viene curata, può anche portare ad infarti del miocardio a causa della riduzione del flusso ematico ai muscoli del cuore, quindi, causando un attacco di cuore. Se la condizione è cronica in natura, dove il cuore riceve il flusso di sangue che viene continuamente ridotto di volume, quindi per compensare, il cuore può iniziare malfunzionamento nel tentativo di far fronte e rendere fare con l'apporto di sangue diminuita, il che porta ad una condizione noto come cardiopatia ischemica. A volte, la persona può anche sperimentare aritmie.

Sintomi aterosclerosi carotidea

Quando vi è l'aterosclerosi nelle arterie nel cervello, o arterie che forniscono sangue al cervello, le conseguenze possono essere disastrose e spesso fatale. Uno dei sintomi più comuni incontrate da una persona che ha aterosclerosi dell'arteria carotide saranno quelli di un ictus. Questi sintomi di ictus includono confusione mentale, improvviso e lancinante mal di testa, vertigini e perdita di equilibrio, incapacità di muovere gli arti, ecc A volte, quando vi è l'aterosclerosi intracranica, mostrano sintomi che potrebbero essere quelli che interessano solo una parte del corpo, come se ci può essere improvvisa debolezza o intorpidimento degli arti di un solo lato del corpo, o la persona può avere difficoltà a vedere con uno degli occhi, ecc

Sintomi aterosclerosi periferica

Quando l'aterosclerosi colpisce le arterie che forniscono sangue alle estremità, poi porta ad una malattia nota come malattia delle arterie periferiche. Questa malattia è caratterizzata da alcuni sintomi di attacco ischemico transitorio, come, claudicatio (dolore e debolezza alle gambe mentre si cammina), piaghe e le ferite sulle gambe e le braccia che non si rimarginano in fretta, variazioni di colore degli arti, diminuzione dei capelli e delle unghie la crescita degli arti colpiti, ecc Questo può essere di natura transitoria, o può alla fine diventare così grave che il braccio può diventare blu e subiscono cambiamenti cancrena.

A volte ci può essere un peggioramento dei sintomi aterosclerosi, e il trattamento in questi casi dovrà essere fatto su una base di emergenza. Tuttavia, per mantenere questi sintomi e malattie a bada, è meglio seguire una dieta sana che è a basso contenuto di grassi e colesterolo, insieme ad un sano stile di vita pieno di regolare esercizio.

Nessun commento:

Posta un commento