venerdì 21 dicembre 2012

Ayurveda Fisico


Ayurveda è una scienza, che prende tutto il regno di salute di una persona in considerazione, cioè mentale, fisico e spirituale. In tutte le probabilità, è la scienza salute solo, dove è trattata la persona su tutti i livelli. Secondo questa scienza di una vita sana, ogni individuo ha un diverso tipo di corpo, dunque, ciò che è 'nettare' per una persona può essere 'veleno' per un'altra persona. Tipi di corpo Ayurveda si basano sui cinque componenti di base, chiamati Panchabhutas, cioè terra, acqua, aria, fuoco ed etere (spazio). Sono divisi in tre categorie principali chiamati Vata, Pitta e Kapha. Questi tre tipi di corpo (chiamato anche Dosha) sono costantemente formate nel corpo umano, dal cibo che viene mangiato e altri processi fisiologici. Leggiamo sui tipi di corpo ayurvedico in dettaglio ora.

Che tipo di corpo Ayurveda I Am?

La prova di corpo Ayurveda tipo vi aiuterà a conoscere la causa dei problemi di salute. Forse c'è qualcosa, si fa che non è adatto per il vostro tipo di corpo. Il tipo di corpo Ayurveda è deciso il Dosha dominante nel corpo. Tuttavia, è comune non avere la predominanza di un Dosha singolo. Ci sono persone che hanno lo stato di energia combinata, dove due dosha sono ugualmente dominante. In alcuni casi, tutti i tre dosha possono esercita dominante uguale pure. Vedremo le caratteristiche di tutti i tipi di corpo ayurvedici, in modo che siamo in grado di rispondere al quiz corpo Ayurveda tipo.

Vata

Le persone Vata sono una combinazione di aria ed etere. Aria ed etere insieme si dice essere la forza più potente. Essa governa il flusso di movimento e controllo del sangue, la funzione cardio-respiratoria, così come le funzioni superiori del cervello. Al tempo stesso, il controllo, che è esercita sulla mente. Dal momento che hanno forza potente che li disciplina, le persone con dominanza vata sono veloci, creativi, sottile e forte. È necessario che abbiano una vita attiva e stimolante, in modo che l'energia può essere utilizzata. I viaggi aerei possono causare squilibrio di vata. Al tempo stesso, freddo, surgelati e essiccati deve essere evitato.

Pitta

Come vata è una combinazione di aria ed etere, pitta è una combinazione di acqua e fuoco. La trasformazione è rappresentato da pitta. Le questioni legate al metabolismo, la formazione di diversi tessuti del corpo e anche lo smaltimento dei rifiuti sono disciplinate da pitta. Pertanto, squilibrio pitta crea problemi con la digestione e il sistema endocrino del corpo. Le persone con dominanza pitta, hanno qualità fuoco e sono determinati e forte volontà. Essi dovrebbero stare lontano da oleosi, fritti, spezie piccanti, carni rosse, caffeina, ecc

Kapha

I due elementi, che rendono questo tipo di corpo Ayurveda sono terra e acqua. Questa combinazione è necessaria per aumentare la massa cellulare, promuovendo legami di tessuti, prevenire la distruzione di tessuti e di manutenzione del sistema immunitario e resistenza del corpo. Le persone che hanno una posizione dominante kapha sono noti per avere una buona resistenza, resistenza e forza. Non affrontare i problemi in seguito alla loro routine quotidiana. Queste persone sono noti per attaccarsi a persone o cose. Questo tipo di corpo è noto per guadagnare peso con facilità, quindi è importante che essi esercitano regolarmente.

Poiché non vi è predominanza di alcuni elementi in ciascuno il tipo di corpo Ayurveda, è una importante segue uno stile di vita secondo le dos fare e non fare di ogni tipi di corpo. Cosa mangiare per il vostro tipo di corpo dipenderà anche dal tipo di corpo che sono. Capire i tipi di corpo ayurvedici aiuterà ad eliminare eventuali problemi di salute come bene. Una volta che siamo consapevoli del nostro tipo di corpo, la cura del corpo diventa più facile e squilibrio nel corpo può essere evitato. E 'meglio consultare un consulente ayurvedica per conoscere il tipo ayurvedico corpo. Non è consigliabile, che si decide per te. Ci sono molti punti più delicati, che sono anche utilizzati per determinare il tipo di corpo di ogni persona.

Nessun commento:

Posta un commento