domenica 9 dicembre 2012

Indigestione durante la gravidanza


La gravidanza è caratterizzata da un sacco di cambiamenti all'interno del corpo, che sono fondamentalmente, causati dai cambiamenti nei livelli degli ormoni. Le donne incinte diventano inclini a sperimentare nausea e vomito o nausea mattutina durante il primo trimestre, mentre il secondo e il terzo trimestre può essere accompagnata da gas, gonfiore, indigestione e bruciore di stomaco. Sia il bruciore di stomaco e indigestione durante la gravidanza può essere un'esperienza davvero preoccupante per le donne.

Bruciore di stomaco e indigestione durante la gravidanza: cause

Indigestione o dispepsia è la condizione, che provoca gas, gonfiore addominale e nausea. Indigestione durante la gravidanza può essere attribuito degli ormoni della gravidanza, che rilassare i muscoli del tratto digerente, che a sua volta, rallenta l'intero processo di digestione. Questo dà l'opportunità ai batteri intestinali di prendere parte al processo di fermentazione degli alimenti semi o non digerito, la produzione di gas, e provocando eruttazione e flatulenza.

Insieme con i muscoli del tratto digerente, gli ormoni gravidanza anche rilassare lo sfintere esofageo, il muscolo circolare che impedisce il riflusso del contenuto dello stomaco (alimenti e acidi stomaco), per l'esofago. Il rilassamento di questo muscolo durante la gravidanza può causare gli alimenti che contengono acidi dello stomaco a essere spinto indietro per l'esofago, provocando bruciore di stomaco. Indigestione durante la gravidanza può essere ulteriormente aggravata da alcuni fattori come mangiare cibi grassi e piatti di grandi dimensioni, cioccolatini, cipolle, aglio, caffè e l'assunzione di alcuni farmaci.

Indigestione durante la gravidanza: i sintomi

Indigestione e bruciore di stomaco durante la gravidanza può produrre alcuni sintomi molto scomodi, come ad esempio

* Il dolore e una sensazione di pienezza nella regione addominale superiore

* Eruttazione

* Gas ​​e gonfiore

* Flatulenza

* Nausea

* Una sensazione di bruciore e dolore al petto, o appena dietro lo sterno

* Sensazione di bruciore in gola

* Perdita di appetito

* Difficoltà a deglutire cibi

Indigestione durante la gravidanza: Rimedi

Il modo migliore per gestire il bruciore di stomaco e indigestione durante la gravidanza, è quello di mantenere una stretta vigilanza sul tipo di alimenti che consumano. E 'meglio evitare certi cibi come gli alimenti piccanti e molto acidi, cibi grassi, cioccolata e bevande contenenti caffeina. Evitate anche sdraiato sul letto subito dopo un pasto. Le donne incinte possono ottenere un notevole sollievo da indigestione, se mangiano piccoli pasti frequenti, invece di consumare tre pasti abbondanti.

Il consumo di alcol dovrebbe anche essere ridotta o bloccata del tutto durante la gravidanza. D'altra parte, le donne incinte dovrebbero bere molta acqua, e consumare una dieta ricca di fibre. Allo stesso modo, regolare esercizio può anche aiutarli a controllare i sintomi indigestione e bruciore di stomaco. Per gestire la sensazione di disagio prodotta da bruciore bruciore di stomaco, prova a fissare in una posizione, con la testa e la schiena un po 'elevato. Questo è un modo efficace per mantenere gli alimenti e acidi all'interno dello stomaco, o impediscono il riflusso all'esofago. Bere latte appena prima di andare a letto è uno dei rimedi più semplici indigestione.

Se il bruciore di stomaco e sintomi di indigestione durante la gravidanza diventa troppo fastidioso, allora potrebbe essere necessario assumere alcuni farmaci. Il farmaco più comune per l'indigestione è antiacidi. Tuttavia, l'assunzione prolungata di farmaci indigestione questo tipo possono avere alcuni effetti negativi, per i quali esse dovrebbero essere adottate sotto la supervisione dei medici. Alcuni rimedi casa come camomilla, melissa, menta piperita e papaya tè può aiutare a ridurre i sintomi di indigestione durante la gravidanza, e migliorare la digestione. Tuttavia, prima di prendere qualsiasi rimedio a base di erbe, essere sicuri di parlare con il medico, come certe erbe non sono adatti ad essere assunto durante la gravidanza.

Anche dopo aver preso i soliti rimedi per l'indigestione, se la condizione persiste, allora è meglio consultare un medico. Se il bruciore di stomaco e indigestione durante la gravidanza è molto grave in natura, e producono alcuni sintomi gravi come feci nere, perdita di peso, dolore toracico grave e sputare sangue, poi parlare con il vostro fornitore di cure mediche al più presto.

Nessun commento:

Posta un commento