domenica 9 dicembre 2012

Che cos'è un infarto del miocardio


Cambia stile di vita combinata con l'aumento dei livelli di stress hanno contribuito a molte malattie. Infarto del miocardio o un attacco cardiaco è una malattia come grave, che colpisce molte persone ogni anno, e così, anche i lievi sintomi di infarto miocardico non dovrebbe essere trascurato. Come da statistica medica, è la principale causa di morte negli Stati Uniti. Prima di discutere infarto miocardico, è necessario comprendere il funzionamento del cuore umano.

Cuore umano: una breve descrizione

Il cuore è senza dubbio l'organo più vitale del corpo umano. Cuore, che è di dimensioni rispetto ad un pugno, è fatta di un muscolo chiamato miocardio e si trova all'interno di un doppio strato sacco membranoso chiamato il pericardio. Il cuore umano ha quattro componenti importanti - ventricoli, atri, le arterie e le vene. Gli atri ei ventricoli sono fondamentalmente camere. Sul lato superiore si trovano gli atri, che si distinguono in atrio sinistro e atrio destro. Ogni atrio ha un ventricolo rispettiva sottostante. Le arterie e le vene sono i vasi elastici per il trasporto di sangue, quindi sono giustamente chiamati vasi sanguigni. Le arterie portano il sangue dal cuore e il trasporto vene il sangue nel cuore. Sangue deossigenato entra nel cuore attraverso le vene nell'atrio destro, fuoriesce attraverso l'arteria del ventricolo destro e poi passa attraverso i polmoni, diventa ossigenato lì, e poi nuovamente entra nel cuore attraverso l'atrio sinistro, e quindi questo sangue ossigenato viene alimentato il corpo attraverso il ventricolo sinistro. Il processo di cui sopra continua a ripetersi. Il cuore è il fornitore del sangue di tutti i nostri organi del corpo, e quindi deve lavorare non-stop.

Con questo complesso processo in corso di esecuzione di ogni singolo minuto, il cuore ovviamente sotto pressione ed è quindi soggetto a molte complessità. Una volta che tale complessità è infarto del miocardio.

Che cosa è infarto miocardico?

Infarto del miocardio è il termine medico per quello che i medici chiamano un attacco di cuore. Infarto del miocardio si verifica quando afflusso di sangue al cuore si ferma a causa del blocco dei vasi sanguigni. Come l'apporto di sangue si arresta, il muscolo cardiaco muore o viene danneggiato. Questo blocco si verifica generalmente quando l'arteria coronaria, che fornisce sangue al cuore e ossigeno, viene bloccato. In questo modo, il cuore è un'ipossia e cellule in morire, causando pressione. Questa pressione cresce provocando dolore e alla fine porta a un attacco di cuore. Ora che abbiamo visto che cosa è un infarto del miocardio, vediamo cosa lo causa.

Motivi per un infarto del miocardio

Ci sono molte ragioni per un attacco di cuore. Una prima ragione è il deposito di colesterolo sulle pareti delle arterie coronarie. In termini medici, un materiale chiamato placca inizia deposito sulle pareti delle arterie. Alla fine, questo placca cresce e può anche rompersi, causando un coagulo di sangue, e interrompendo l'alimentazione di sangue al cuore. A causa di deposizione placca, l'arteria restringe e fornitura di sangue al cuore è ridotta. Un'altra ragione per un infarto miocardico è il blocco di micro-vasi sanguigni che forniscono sangue al cuore. Questa condizione si chiama malattia microvascolare, ed è più comune nelle donne. Un'altra causa di un attacco di cuore è l'indurimento delle arterie, che taglia fuori afflusso di sangue al cuore. Questa condizione è chiamata spasmo coronarico. Non ci sono ragioni precise per determinare perché questo spasmo si verifica, ma ragioni più comuni sono il fumo, lo stress mentale, assunzione di farmaci, e l'esposizione del corpo al freddo estremo. Questa deposizione di colesterolo è un processo lento e graduale, e ci sono molti segni e sintomi di un attacco di cuore. Alcuni dei segni e sintomi sono elencati di seguito.

Infarto miocardico: Segni e sintomi

Uno tra i sintomi più comuni di attacco cardiaco è il dolore toracico, che viene sperimentata da molti pazienti. Altri sintomi sono:

* Il dolore e la sensazione di spremitura in affanno petto, e sudorazione.

* Dolore alla mascella, dolore alla schiena superiore e dolore al braccio.

* Sudorazione senza alcuna dura attività fisica, grave indigestione.

* Confusione, difficoltà nel parlare, perdita di equilibrio e coordinazione.

* Difficoltà nel vedere, cefalea intensa, nausea costante.

Infarto miocardico: diagnosi

Dolore toracico grave essendo segno comune di un attacco di cuore, può essere diagnosticata effettuando prove richieste. Ma c'è un problema di diagnosticare la presenza di un attacco di cuore, in assenza di sintomi evidenti. Essere avviso è la chiave per diagnosticare un attacco di calore. Elettrocardiogramma è uno degli strumenti utilizzati per confermare un infarto miocardico. Rileva per i blocchi e le anomalie nel funzionamento del cuore. Un altro metodo che viene usato è facendo analisi del sangue. I primi segni e sintomi di un attacco di cuore non dovrebbero essere trascurati e pazienti dovrebbe essere data immediatamente alle cure mediche.

Infarto del miocardio: trattamento e la prevenzione

Prevenire è meglio che curare, questa massima deve essere sempre tenuto presente quando si tratta di alcuna malattia. Il cuore è un organo sensibile, dovrebbe essere adeguatamente curato. Si dovrebbe fare un punto per seguire uno stile di vita sano fin dalla giovane età, in quanto è di aiuto nel lungo periodo. Passeggiate di allenamento e la mattina dovrebbe diventare una parte integrante della vostra routine quotidiana. Come il cibo gioca un ruolo vitale nella vostra salute generale, una dieta equilibrata dovrebbe essere data priorità. Si dovrebbe anche evitare di mangiare cibi ricchi in colesterolo, come il colesterolo è molto negativo per il cuore. Il peso corporeo ideale dovrebbe essere sempre mantenuto, come eccesso o meno di peso potrebbe portare a complicazioni. Trattamento di infarto miocardico varia secondo il livello di gravità e condizioni del paziente. In condizioni di emergenza, il paziente potrebbe essere necessario supplementi di respirazione artificiale. Nei casi meno gravi, il medico potrebbe anche prescrivere alcuni farmaci. Tutto dipende dal caso specifico.

Spero di aver risposto a tutte le vostre domande su che cosa è un infarto miocardico. Anche se, una mortale malattia, infarto del miocardio può essere prevenuto seguendo uno stile di vita sano. Vi auguriamo una vita felice e sana avanti!

Nessun commento:

Posta un commento