venerdì 21 dicembre 2012

Peli incarniti sul viso


Quando la base dei follicoli piliferi infettati, tende a crescere in senso inverso nella pelle. Questo formano bolle sulla superficie e sono pieni di pus. Questa condizione è nota come peli incarniti sui dossi viso o rasoio. Peli incarniti sul viso è causato principalmente da allergie o rasatura della pelle. La zona infetta comincia ad apparire rosa o rosso inizialmente, seguita dalla formazione di bolle con dolore e gonfiore, rendendo il vostro viso un aspetto brutto. A pochi modi per trattare e prevenire peli incarniti sul viso sono discussi di seguito.

Trattamento per peli incarniti sul viso

È possibile utilizzare alcuni dei metodi elencati di seguito per il trattamento dei peli incarniti sul viso:

Esfoliante

È necessario strofinare la zona interessata delicatamente con una spugna o un panno di cotone, almeno due volte al giorno. Questo processo rimuove lo sporco, oli o eventuali tracce di pelle morta presente all'interno della peli incarniti. Non strofinare la pelle troppo dura, in quanto può causare sanguinamento e quindi diventa molto difficile per eliminare i peli incarniti.

Acne

Quando vi è la formazione di pus all'interno ingrown barba, assomiglia a un brufolo ed è possibile utilizzare farmaci per curare l'acne esso. L'applicazione di acido salicilico per alcuni giorni, insieme con peeling, dovrebbe essere sufficiente per eliminare i peli incarniti.

Applicazione Acqua calda

Prendete un pezzo di stoffa e immergerlo in acqua calda per qualche secondo. Ora applicare questo alla zona infetta per circa 10 o 15 minuti. Questo rende i capelli incarniti nonché la pelle sulla superficie morbida, portando capelli più vicino alla superficie, rendendo possibile di rimuovere facilmente. Questo metodo ha dimostrato di essere molto efficace, quando si tratta di rimuovere i peli incarniti sul viso.

Pinzette e aghi

Normalmente, dopo l'applicazione di acqua calda sulla zona infetta, i peli incarniti tende a salire in superficie. Prima di cercare di rimuoverlo, in modo che la punta della peli incarniti è in superficie. Non cercare di rimuovere i capelli con le dita, nel caso in cui avete le unghie lunghe. E 'sempre consigliabile utilizzare una coppia o una pinzetta o un ago sterilizzato per la stessa. Applicare più acqua calda e delicatamente la superficie fino a blandire il pelo è fuori.

Pulire la zona

Una volta che il viso peli incarniti è stato rimosso, lavarla accuratamente, con acqua e sapone. Ciò mantiene la zona colpita pulita e impedisce all'infezione di diffondersi ad altre zone del viso.

Trattamento permanente per i peli incarniti sul viso

Ci sono diversi trattamenti come l'epilazione laser o elettrolisi che curare in modo permanente il problema dei peli incarniti sul viso. Queste sono invece le misure estreme, come evitare la crescita dei peli in superficie per sempre. Tali trattamenti devono essere ricorso a dopo aver provato tutti gli altri metodi possibili e dopo aver preso il dermatologo consiglia sullo stesso. Potete anche leggere di più sul trattamento dei capelli e peli incarniti rimedio incarniti.

Come impedire Ingrown Barba e baffi

Di seguito sono riportati alcuni modi, che possono essere usati per prevenire peli incarniti viso:

* Rasatura molto, può essere una causa di peli incarniti sul viso. È necessario attendere alcuni giorni per la barba a crescere sul viso e poi radere al posto della barba troppo spesso.

* Se avete l'abitudine di radere troppo da vicino, potrebbe anche provocare peli incarniti sul viso. Assicurarsi che non di rado mettendo molta pressione sulla lama di un rasoio e preferibilmente usare una singola lama di rasoio.

* Quando ti radi, spostare il rasoio nella direzione della crescita dei capelli e mantenere questa volta tutti la barba. Evitare inoltre di utilizzare il rasoio negli stessi luoghi ancora e ancora.

* Una volta che il fatto con la rasatura, lavare il viso, applicare lozione dopobarba e una crema idratante, in modo che la pelle non si asciuga facilmente, riducendo così la possibilità di viso ingrown sui capelli.

* Si ritiene inoltre che la barba con un rasoio elettrico impedisce qualsiasi peli incarniti sul viso.

* Se siete allergici a una particolare crema, gel o dopobarba, evitare di usarle sulla vostra pelle.

Mantenere l'igiene personale lavando il viso regolarmente e correttamente la rasatura, dovrebbe essere sufficiente per evitare qualsiasi peli incarniti viso.

Nessun commento:

Posta un commento