domenica 9 dicembre 2012

Rimedi naturali della tiroide


La ghiandola tiroidea, situata nella parte anteriore del collo, produce due ormoni che svolgono una funzione molto importante; regolazione del metabolismo del corpo. , Oltre a mantenere un tasso metabolico normale, mantiene la temperatura corporea entro il normale range. Tuttavia, occasionalmente, si verificano problemi di tiroide che possono innescare un malfunzionamento della ghiandola tiroidea. I problemi della tiroide più comunemente diagnosticati in uomini e donne sono l'ipertiroidismo e ipotiroidismo. L'ipertiroidismo è un termine usato per descrivere una iperattività della ghiandola in cui vi è eccesso di produzione degli ormoni tiroidei. D'altra parte, ipotiroidismo significa sotto ghiandola tiroidea attiva in cui il corpo non riesce a produrre la quantità richiesta di ormoni, porta a problemi di salute.

Trattamento della tiroide

Anche se di prescrizione di farmaci aiutano a curare questo problema alla tiroide, la paura di effetti collaterali non può essere trascurato. Quindi, perché non preferire rimedi della tiroide naturali per sbarazzarsi di questo problema. Qui ci sono alcuni rimedi naturali per le malattie della tiroide che può fare miracoli per risolvere il problema.

Rimedi naturali della tiroide - Ipertiroidismo

Dieta

Il cibo che un paziente sceglie nella sua dieta può svolgere un ruolo molto importante per ripristinare il normale funzionamento della ghiandola. Alcuni alimenti sono stati benefici per limitare la produzione di ormoni. Verdure che sono noti per diminuire la produzione ormonale includono cavolo, cavolfiore, broccoli e cavolo. Mangiare queste verdure crude è considerata più efficace per portare i risultati desiderati. Nel complesso, la dieta ad alto contenuto di proteine, vitamina A e C, che comprende l'assunzione di cibi come uova, latte, legumi germogliati e frutta come mango e papaia può contribuire a ridurre gli effetti della ghiandola tiroide iperattiva.

Erbe

Ci sono un bel alcune erbe conosciute per fermare sovrapproduzione di ormoni tiroidei. Il loro apporto può svolgere un ruolo cruciale per correggere iperattività della ghiandola. Motherwort, Bugleweed e la melissa sono disponibili in farmacia in forma di pillole varie che promuovono il normale funzionamento della ghiandola tiroidea.

Rimedi naturali della tiroide - ipotiroidismo

Dieta

Facendo una dieta ricca di iodio è la chiave per trattare sotto tiroide attivi. Il paziente deve comprendere alcuni alimenti che possono stimolare la tiroide in modo che essi producono i due ormoni in quantità adeguate. Certo, stare lontano dalle verdure di cui sopra è un must per curare l'ipotiroidismo naturalmente. Se l'ipotiroidismo è il risultato della carenza di iodio, che è molto raro, quindi il consumo di pesce e sale iodato è uno dei migliori rimedi naturali per problemi di tiroide. Dieta ricca di fibre e alimenti come le noci e noci del Brasile, può anche aiutare ad aumentare la funzione tiroidea.

Erbe

L'uso di erbe che stimolano la funzione tiroidea è un modo naturale per curare underactive problemi della ghiandola tiroide. L'ipotiroidismo causa di carenza di iodio è trattato con supplementi di fuco Seawood come l'erba è alta in iodio. Per promuovere un corretto assorbimento di iodio che si consuma in forma di integratori fuco Seawood, è essenziale disporre di cibi ricchi di vitamina E. Un tè fatto da uno qualsiasi delle erbe come oatstraw, equiseto, erba medica e Centella asiatica sono utili per trattare bassa funzionalità tiroidea. Al fine di aumentare la produzione di ormone tiroideo, l'uso di erbe come coleus foreskohlii è anche utile.

Rimedi naturali della tiroide - Agopuntura

Questa forma di trattamento è stato molto efficace per ridurre i sintomi di ipotiroidismo. Agopuntura comporta l'inserimento di aghi in punti specifici sul corpo, di cui come punti di agopuntura. Sviluppato in Cina, migliaia di anni fa, questa tecnica si è evoluta sulla base che l'energia fluisce liberamente nel nostro corpo attraverso una rete di canali chiamati meridiani. Secondo la tradizionale teoria cinese, ogni ostacolo lungo questi percorsi possono interferire con il libero flusso di energia, causando problemi di salute. Come sopra, in questo procedimento, gli aghi vengono tese nei punti prescelti sul corpo, in modo da ripristinare il normale flusso di energia.

Rimedi naturali della tiroide - Yoga

Yoga, ha anche dimostrato di essere vantaggioso per eliminare i problemi della tiroide. Yoga per la malattia della tiroide è il giusto approccio per il trattamento di questa condizione. Posture yoga che si estendono al collo, aiutano a stimolare la funzione tiroidea. 'Sarvagasana', 'Naukasana' e 'Yashtikasana' sono alcune delle posizioni yoga, utili per il trattamento di ipotiroidismo. Tecniche di rilassamento profondo, oltre a 'pranayama' sono raccomandati per il trattamento di ipertiroidismo.

Anche se questi rimedi naturali tiroidei sono in grado sufficiente ad eliminare i sintomi di malattie della tiroide, si deve prima consultare un medico ben qualificato o un erborista per conoscere l'esatto dosaggio di queste erbe. Il sovradosaggio può portare spiacevoli effetti collaterali, vanificando così lo scopo di utilizzare questi trattamenti naturali.

Nessun commento:

Posta un commento