mercoledì 31 ottobre 2012

Qual è l'infezione del seno


Ci sono alcune poche cavità vuote nel cranio e questi spazi sono noti come seni. In caso di esseri umani, ci sono quattro coppie di seni. Due sono in fronte e sono chiamati seni frontali, mentre i due seni mascellari si trovano dietro le guance (su entrambi i lati). I seni etmoidali si trova tra gli occhi, seni sfenoidali si trovano più in profondità, sotto le ethmoids. Tutte queste cavità sinusali sono congiuntamente denominati seni paranasali. Tutti questi seni sono collegati alla cavità nasale attraverso aperture molto piccole (ostium). L'interno di tali cavità sono allineate con cellule che secernono muco, cellule epiteliali, ecc seni sono affidata la funzione di umidificazione dell'aria inalata e protezione delle altre strutture del cranio. Infezioni del seno è uno dei comuni problemi di salute relativi a queste cavità. Diamo uno sguardo a ciò che è un'infezione del seno e quali sono i sintomi delle infezioni del seno.

Qual è la infezione del seno e che cosa provoca?

Normalmente, cavità nasali producono muco che di scarico nel naso, per tutta la giornata. Ma, quando i seni vengono infettati da microbi, come batteri, funghi o virus, può causare il blocco delle aperture che si aprono alla cavità nasale. Ciò comporta l'infiammazione di queste cavità e questa condizione è definita come sinusite o infezione del seno. In alcuni casi, il blocco di queste aperture possono portare a infezioni. In entrambi i casi, infezione sinusale può essere definita come l'infiammazione di una o più delle cavità nasali, causata da infezioni microbiche o per altre ragioni. Mentre, il blocco delle aperture (di cavità del seno) può essere causata da crescite anomale in zone vicine o infiammazioni della cavità nasale, a causa di allergie, freddo, ecc Se il muco prodotto da questi si ispessisce cavità, le aperture possono ottenere bloccato. Questo di solito è causato da alcuni farmaci, condizioni mediche, ecc

Anche danni al microscopico i capelli simil-cilia all'interno delle cavità possono influenzare il drenaggio del muco e si traduce in blocco. Tali risultati bloccaggio in accumulo di muco stagnante, che è un terreno fertile per i microbi, come, virus, batteri e anche funghi. Questo porta alle infezioni dei seni paranasali. In alcuni casi, le allergie spianare la strada per le infezioni del seno. Mentre, l'infezione microbica è una delle principali cause delle infezioni del seno, blocco causato da altri fattori possono a volte portare a infezioni microbiche. In generale, i siti più comuni per le infezioni del seno sono i seni etmoidali e mascellari, che sono chiamati sinusite etmoidale e sinusite mascellare, rispettivamente. Ora, hai un idea di base su ciò che è un'infezione del seno e quali sono le cause di questa condizione. Il prossimo paragrafo vi fornirà ulteriori informazioni sui sintomi e trattamento della sinusite.

Quali sono i sintomi di infezione del seno?

L'infezione del seno possono essere classificati in quattro tipi: sinusite acuta, sub-acute, croniche e ricorrenti. Mentre, sinusite acuta dura meno di un mese con tutti i sintomi caratteristici, sub-acute tipi dura per più di un mese (ma meno di 2 mesi) con sintomi meno gravi. Sinusite cronica dura per più di due mesi con i classici sintomi della sinusite. Se una persona sperimenta quattro o più infezioni del seno in un solo anno, quindi, può essere considerato come periodico. Le infezioni del seno caratteristici segni e sintomi includono messaggio gocciolamento nasale, dolore facciale e la pressione del seno (in particolare nelle zone in prossimità dei seni paranasali), congestione nasale, mal di denti, dolore o pressione nelle orecchie, seno mal di testa, tosse, muco nasale (bianco, verde , grigio o giallo), febbre, mal di gola il gusto, prurito agli occhi, alito cattivo e / o cattivo, gonfiore attorno agli occhi e vicino alle guance, diminuzione sensazioni del gusto e dell'olfatto, seno di drenaggio, ecc Mentre, la maggior parte di questi sintomi sono associata a sinusiti acute, altri tipi si trovano a causare sintomi meno gravi.

Trattamento per infezione del seno

Ora, si ha una conoscenza di base su ciò che è un'infezione del seno. Un'altra domanda comune per quanto riguarda questa condizione è, ciò che è buono per l'infezione del seno? Sinusite trattamento è deciso sulla base della agente causale e il tipo di infezione. Mentre, sinusiti virali sono trattati con farmaci decongestionanti nasali, febbre, analgesici, ecc, infezioni batteriche sono trattate con antibiotici. Ora, si può chiedere, qual è il miglior antibiotico per un'infezione del seno? Ci sono vari tipi di antibiotici usati per trattare le infezioni del seno. Il più comune tra loro è amoxicillina, ma augmentin (amoxicillina-acido clavulanico) si dice di essere più efficaci contro diversi ceppi di batteri. In alcuni casi, alcune blocco fisico dell'apertura del seno può essere la causa di infezioni e, se così, la chirurgia per rimuovere gli ostacoli quali possono essere richieste. In breve, il trattamento per infezione del seno può talvolta variare da paziente a paziente, come per la gravità della condizione, causa sottostante, ecc

Oltre al farmaco convenzionale, ci sono vari rimedi casalinghi, come sinusite inalazione di vapore, irrigazioni nasali con piatto neti, ecc, che possono anche rivelarsi utili per alleviare i sintomi. Ora sapete di più su sintomi di infezione del seno e trattamento. Se si verificano tali sintomi, ottenere la condizione diagnosticata e trattata, in modo da evitare possibili complicazioni, come, meningite, infezioni intorno all'occhio (cellulite orbitale), ecc Proprio a seguito di alcune misure di prevenzione e rimedi sicuramente aiutare a controllare e sopportare questa condizione.

Nessun commento:

Posta un commento