mercoledì 31 ottobre 2012

Aerobica a basso impatto


Se guardate qualsiasi degli esercizi aerobici, sia esso il nuoto o corsa o il ciclismo, comportano l'utilizzo di molti gruppi muscolari. Tuttavia, le donne in gravidanza o coloro che soffrono di malattie come l'osteoporosi, l'artrite o coloro che sono completamente nuovi esercizi, possono essere a rischio di lesioni, se si impegnano tali esercizi ad alta intensità. Questo è dove aerobica a basso impatto tornare utile. Questi esercizi aerobici sono progettati in modo tale che nessuno dei gruppi muscolari è overused o stressato.

Esercizi di aerobica a basso impatto

A piedi

Contrariamente alla credenza popolare, a piedi l'esercizio fisico è un ottimo modo per mantenersi in forma, a condizione che sia effettuata correttamente. Così, in modo da renderla effettiva, assicurarsi che si cammini con passo abbastanza in modo da rendere la frequenza cardiaca salire. Un buon modo per raggiungere questo obiettivo è attraverso l'interval training su un tapis roulant. È possibile alternare tra camminare ad un ritmo medio, poi accelerare improvvisamente per qualche minuto, poi di nuovo a piedi ad una velocità media, solo per essere seguita da camminare in salita. È possibile svolgere le stesse attività ginnica all'aperto pure.

Low Impact Aerobica Danza

Per quelli di voi che amano ballare, danza aerobica a basso impatto, sono la scelta ideale per raggiungere i vostri obiettivi di fitness. Per fare questo esercizio a basso impatto più efficace, includono attività come affondi, gradini laterali e squat, insomma tutto quello che otterrà le gambe in movimento. Utilizzare un sacco di movimenti esagerati parte superiore del corpo e, come il dondolare, alzando e girando le braccia. Se volete rendere il vostro allenamento un po 'più dura, è possibile aumentare il ritmo di danza per alcuni numeri veloci.

Ciclismo

La bicicletta è un altro cardio attività a basso impatto. È possibile effettuare su una cyclette stazionaria a casa o in palestra o si può colpire la strada, se si vuole rendere più piacevole. Per aggiungere l'intensità, introdurre l'allenamento ad intervalli, alternando tra il ciclismo su una velocità media, in bicicletta ad alta velocità e in bicicletta in salita.

Low Impact aerobica step

Aerobica step non comporta alcun tipo di scatto o attività jumping. E il bonus è che la frequenza cardiaca sale allo stesso modo, come in qualsiasi altro esercizio ad alta intensità, quando fate un passo-up sulla piattaforma sopraelevata. Per rendere questa attività aerobica a basso impatto più efficace, aggiungere un sacco di movimenti delle braccia esagerate ad esso. Anche un semplice gesto di alzare le braccia sopra la testa, intraprendendo nel contempo aerobica step, può aggiungere l'intensità dell'allenamento.

Salire le scale

È possibile intraprendere questa attività aerobica, ovunque, sia a casa, palestra o anche il vostro ufficio! Quando salire le scale, assicurarsi di mantenere il ritmo alto in modo che la frequenza cardiaca sale.

Low Impact Aerobica d'acqua

Forse il più utile di tutti gli esercizi di aerobica a basso impatto è aerobica in acqua. Esso fornisce un allenamento completo corpo, al tempo stesso non provoca alcuno stress o lesioni ai giunti come acqua toglie la pressione intero che è altrimenti sostenuti dal corpo durante l'esercizio. Benefici acquagym sono numerosi. Una sessione di aerobica in acqua in genere deve iniziare con un warm-up come il nuoto, seguita da esercizi come affondi, squat, ciclismo, jogging acqua e sci di fondo.

Per ottenere maggiori benefici da queste routine di aerobica a basso impatto, si può attraversare in treno, intraprendendo tutte o alcune di queste attività a giorni alterni. Facendo una dieta sana e bilanciata è estremamente necessario anche per raggiungere i vostri obiettivi di fitness. Molti esperti sono della convinzione che non è solo gente con una certa condizione di salute che possono beneficiare di questi esercizi cardiovascolari, anche i soggetti sani può svolgere, in quanto mantenere il corpo in forma e il tono in su, senza causare stress!

Nessun commento:

Posta un commento