mercoledì 10 ottobre 2012

Donne famose Biologi


Un biologo è uno scienziato che studia e cerca di comprendere forme di vita diverse e il loro rapporto con l'ambiente. Gli scienziati le donne hanno fatto progressi notevoli e ha aggiunto preziosi contributi nel campo scientifico, in precedenza considerato come un bastione maschile. I seguenti biologi famosi donne si sono specializzati in diversi campi della biologia, ciascuno contribuendo in maniera approfondita ricerca analitica che ha contribuito ad individuare e curare le malattie, nonché la tutela dell'ambiente naturale.

Rosalind Franklin, cristallografo biofisico e X-ray

Franklin è nato il nato il 25 luglio 1920 e si è laureato con un dottorato all'Università di Cambridge. Lei è accreditato per il suo lavoro sul DNA, fotografie a raggi X di diffrazione e le loro implicazioni, virus del mosaico del tabacco e il virus della polio. All'età di 37 anni, la vita di questo brillante biologo è stata interrotta dal cancro. Rosalind non è stato citato per il suo lavoro sul DNA, perché il Premio Nobel non viene assegnato postumo.

Anita Roberts, biologo molecolare

Anita Le osservazioni relative al requisito della proteina denominata TGF-beta, per la guarigione delle ferite e fratture ossee e il suo ruolo nella crescita delle cellule epiteliali e linfoidi ne ha fatto il 49 più citato scienziato del mondo nel 2005. Ha trascorso 30 anni presso il National Institute of Health nel reparto di cancro e salito al rango di capo del Laboratorio di regolamento Cell e Carcinogenesi, prima di soccombere al cancro.

Dian Fossey, primatologa

Fossey è nato a San Francisco nel 1932. Ha iniziato la sua formazione come un pre-studente di veterinaria, ma poi passato a programma di terapia occupazionale presso il San Jose State College. Andò in Africa per studiare l'habitat naturale dei gorilla di montagna nel dicembre 1966 ed è stato trovato brutalmente assassinato il 26 dicembre 1985 a sua cabina. Il suo lavoro pionieristico sul gorilla africano ha portato nel controllo del bracconaggio e l'aumento della popolazione di gorilla in Africa.

Eugenie Clark, ittiologo

Eugenie, popolarmente conosciuta come la 'Lady Shark', è ben noto per il suo studio sulla velenosi pesci tropicali e il comportamento degli squali. E 'nata a New York City e ha ottenuto il suo dottorato alla New York University. Il destinatario di numerosi premi e onorificenze, ha scritto tre libri e oltre 160 articoli di ricerca scientifica sulla sua materia di studio.

Elizabeth Vrba, Paleontologo

Vrba conseguito il Ph.D. in zoologia e paleontologia presso l'Università di Cape Town nel 1974. È la più nota per la sua ricerca su ipotesi Fatturato Pulse (cambiamento evolutivo ai cambiamenti ambientali negli ultimi 10 milioni di anni) e l'evoluzione dei mammiferi africani. E 'attualmente un paleontologo all'Università di Yale e coinvolti nel cambiamento di genetica molecolare alla filogenesi del progetto antilopi.

Barbara McClintock, citogenetisti

Barbara ha ottenuto il suo dottorato in botanica presso la Cornell University nel 1927. La sua ricerca nello sviluppo di citogenetica mais e la tecnica per i cromosomi di mais visualizzando è stato considerato innovativo. Ha vinto il Premio Nobel per la Fisiologia e la Medicina nel 1983.

Elaine Fuchs, biologo cellulare

Fuchs è un Ph.D. Porta in biochimica all'Università di Princeton ed è conosciuto per la sua ricerca sui meccanismi molecolari della pelle dei mammiferi e varie malattie della pelle, che hanno rivoluzionato le prospettive per la dermatologia. Il suo obiettivo attuale è sulle cellule staminali della pelle e la loro produzione di capelli e la pelle. Elaine è attualmente capo del Laboratorio di Biologia Cellulare e dello Sviluppo mammiferi, al Rockefeller University.

Nettie Maria Stevens, genetista

Nettie ha studiato alla Stanford University e Bryn Mawr College, da dove ha conseguito il suo dottorato. La sua ricerca sulla cromosomi X e Y, la responsabilità di determinare il sesso degli individui, si è concluso un lungo dibattito sulla determinazione del sesso. Nella sua breve vita, ha pubblicato oltre 38 articoli su citologia e fisiologia sperimentale.

Questi sono solo alcuni biologi poche donne i cui lavori di ricerca scientifica e ha contribuito al miglioramento della vita.

Nessun commento:

Posta un commento