mercoledì 24 ottobre 2012

Facts: Cuba: Fatti interessanti circa Cuba


Ufficialmente conosciuta come 'La Repubblica di Cuba', Cuba è composto da l'isola di Cuba, l'Isola della Gioventù, e alcune piccole isole adiacenti. A sud si trova la Giamaica e le Isole Cayman, a nord si trova la Bahamas e lo stato americano della Florida, ad est si trova Haiti, e ad ovest si trova il Messico. L'isola più grande 17 del mondo in termini di massa terrestre, Cuba è la patria di una pletora di fatti strani e interessanti, alcuni dei quali sono elencati di seguito.

Curiosità A proposito di Cuba

* Cuba è il paese più popoloso di tutta dei Caraibi.

* L'isola principale di Cuba è circondato da altri quattro gruppi principali di isole. Le quattro isole sono il Carnaguey, il Canarreos, il Jardines de la Reina e dei Colorados.

* La superficie totale di Cuba è 110,860 chilometri quadrati che lo rende la più grande isola del mondo 17.

* L'isola principale di Cuba è costituito da pianure ondulate. Ha una serie di ripide montagne alla sua estremità sud-est, denominato Sierra Maestra. Il punto più alto della Sierra Maestra è il Real del Pico Turquino intorno al duemila e cinque metri (2005 metri).

* Il clima a Cuba è tropicale e moderato dagli alisei. Vi è una stagione secca da novembre ad aprile e una stagione delle piogge da maggio a ottobre. La temperatura media è di 21 gradi in gennaio e 27 gradi Celsius nel mese di luglio.

* L'isola fu scoperta da Cristoforo Colombo nel 1492, ed è stato rivendicato per il Regno di Spagna. Quando ha scoperto Cuba, Columbus in realtà anche se era in India.

* Cubani, come il popolo di Cuba sono chiamati, consultare l'isola come 'El Cocodrilo' o 'El Caiman' quanto ricorda la forma di un coccodrillo o alligatore.

* Cuba è composto da oltre 400 isole e isolotti, ed è sede del Manjuar, un pesce che non si trova da nessun'altra parte del pianeta.

* La capitale attuale di Cuba è L'Avana, mentre in precedenza la capitale usato per essere Santiago de Cuba. UNESCO ha dichiarato Havana City, Cienfuegos, Trinidad e Siti Patrimonio dell'Umanità.

* Cuba ha una popolazione mista, con 1% cinesi, 11% nero, 37% bianco e un importante 51% di essere mescolato in bianco e nero, mulatto. La popolazione femminile è 5.580.500 mentre la popolazione maschile è di circa 5.597.233.

* Il medico al rapporto paziente è il più alto a Cuba. In realtà, ci sono così tanti medici a Cuba, che il Paese invia anche i medici ad altri paesi che si affacciano una carenza di medici.

* Vi è una politica rigorosa di Internet a Cuba, con poche persone dato l'autorizzazione a utilizzare Internet. I trasgressori sono soggetti ad un periodo di 5 anni in prigione.

* Cuba ha più di 200 baie e 250 spiagge da esplorare, che lo rende un paradiso per i turisti che desiderano allontanarsi dal trambusto del mondo.

* Non ci sono piante o animali a Cuba, che sono tossici o letali per gli esseri umani.

* Il fiore ufficiale di Cuba è il Jasmine Butterfly, mentre l'uccello nazionale è il Tocororo o il Trogon cubano. L'albero ufficiale della Repubblica di Cuba è il Royal Palm.

* Sorprendentemente, il calcio non è lo sport più famoso a Cuba. Mentre la maggior parte degli altri paesi latino godere di calcio come il loro sport preferito, per i cubani è baseball. Squadra di baseball di Cuba è tra i migliori al mondo.

* La lingua ufficiale di Cuba è lo spagnolo, anche se ci sono molte persone che parlano inglese.

Di cui sopra sono stati alcuni dei fatti interessanti su Cuba. Il paese è diventato un luogo turistico importante e attrae circa due milioni di visitatori all'anno. Ha un certo numero di spiagge, architettura coloniale, il clima favorevole e una ricca storia culturale di invitare i turisti provenienti da tutto il mondo. Ha avuto il maggior numero di turisti in tutto il Caraibi tra il 1915 e il 1920. Cuba ha anche un favorevole e fiorente business del turismo sanitario, che da sola genera circa 30 milioni di dollari all'anno per l'economia cubana. Ha una vasta gamma di trattamenti per le malattie neurologiche, ortopedia e chirurgia degli occhi. La cecità notturna è un disturbo che è una specialità a Cuba. Oltre a questo, l'unica ragione che può aver sentito parlare di questo paradiso è grazie ai sigari di altissima qualità che fanno ed esportare. In effetti, per un fumatore di sigaro, non c'è niente di meglio di un autentico sigaro cubano!

Nessun commento:

Posta un commento