domenica 21 ottobre 2012

Nevralgia del trigemino Chirurgia


Nevralgia del trigemino, noto anche come tic doloroso è una condizione dove c'è dolore lancinante coinvolto con il nervo trigemino del sistema nervoso, e la zona circostante. Questo dolore si verifica ogni volta che una persona ottiene un attacco di nevralgia del trigemino, a seconda dei fattori scatenanti coinvolti. La causa del dolore è di solito a causa di un'arteria o di qualsiasi altra nave comprimere il nervo, causando il coraggio di mancata accensione, che conduce al dolore. Altre cause di dolore sono la pressione sul nervo a causa di un tumore, oa causa di sclerosi multipla. Anche se non esiste una cura definitiva e definitiva per nevralgia del trigemino, quando il dolore diventa insopportabile e non risponde ai farmaci normale, poi vi è la necessità di un intervento chirurgico nevralgia del trigemino.

Nevralgia del trigemino Chirurgia Opzioni

Quando tutti gli altri mezzi per controllare il dolore causato da nevralgia del trigemino si rivelano inefficaci, l'intervento chirurgico è l'unica opzione a sinistra. Chirurgia nevralgia del trigemino può essere di due tipi: percutanee, cioè attraverso la pelle, e chirurgia aperta. Procedura percutanea è preferibile nei pazienti anziani o debilitati, mentre la chirurgia a cielo aperto è consigliabile per i pazienti giovani e in salute. Tuttavia, gli effetti della maggior parte delle procedure percutanee è per lo più di breve durata, e spesso ci sono casi che tornano lamentarsi di reiterazione del dolore.

Decompressione microvascolare

Decompressione microvascolare, sebbene la maggior parte di tutti gli interventi chirurgici invasivi nevralgia del trigemino, in quanto è un intervento chirurgico che necessita l'apertura attraverso il cranio tramite una craniotomia, sebbene sia anche l'intervento chirurgico più efficace per alleviare il dolore. Il primo passo di questa chirurgia nevralgia del trigemino implica l'esposizione microchirurgico della radice del nervo trigemino. Poi il vaso sanguigno che potrebbe causare la pressione sul nervo viene identificato, dopo che il vaso sanguigno è leggermente spostato dal punto di compressione, simile al metodo impiegato per portare sollievo in decompressione spinale. Nella maggior parte dei casi, questa decompressione aiuta nel ridurre la sensibilità del nervo, così, aiutando il nervo tornare alla normalità. Tuttavia, ci sono molti rischi chirurgia nevralgia del trigemino coinvolte in questa procedura chirurgica invasiva, come la diminuzione dell'udito, debolezza facciale, intorpidimento del viso, ecc

Percutanea stereotassica rizotomia

Questa procedura consente il trattamento della nevralgia del trigemino, con l'aiuto del calore sotto forma di elettrocoagulazione. Un elettrodo viene fatto passare attraverso la guancia nel nervo trigemino, dopo di che una corrente viene fatta passare, che distrugge il tessuto nervoso, che è responsabile della trasmissione dei segnali del dolore. Questo aiuta ad alleviare il dolore considerevolmente, se il rischio di intorpidimento facciale come risultato di questa chirurgia nevralgia del trigemino è relativamente elevato.

Percutanea Glicerolo rizotomia

Questa procedura viene eseguita in anestesia locale; glicerolo viene iniettato nel nervo, nel punto in cui il tronco principale divide in tre rami. Lo scopo di questa chirurgia è quello di danneggiare selettivamente la porzione del nervo che è responsabile per trasmettere i segnali di dolore al cervello.

Balloon percutanea a compressione

Come il nome di questa chirurgia nevralgia del trigemino suggerisce, un ago viene fatto passare attraverso la guancia, dopo di che un palloncino viene fatto passare attraverso un catetere. Quindi, il palloncino viene gonfiato, in modo da comprimere e danneggiare irreversibilmente le fibre nervose che causano dolore. Dopo pochi minuti, il palloncino è sgonfiato, e rimosso, insieme al catetere.

Radiochirurgia stereotassica

Questo intervento nevralgia del trigemino, anche noto come gamma-coltello radiochirurgia, si dice che sia il meno invasivo di tutte le procedure chirurgiche, in cui una singola dose altamente concentrata di radiazione ionizzante è dato, destinato a la posizione precisa del nervo che è responsabile l'invio di segnali di dolore al cervello. Questo intervento consente di evitare molti dei possibili rischi e complicanze della chirurgia nevralgia del trigemino che la decompressione microvascolare e altre procedure di chirurgia a cielo aperto comportano. A causa della radiazioni ionizzanti, dopo un certo periodo di tempo, viene formata una lesione che impedisce il nervo di inviare alcun segnale dolore ulteriore.

Anche se la chirurgia nevralgia del trigemino ha dimostrato di essere molto efficace nel mitigare il dolore, se non sbarazzarsi di completamente, il lato negativo è che il tasso di successo e la nevralgia del trigemino chirurgia periodo di recupero varia da paziente a paziente. Inoltre, vi sono numerosi nevralgia del trigemino effetti collaterali chirurgia, che varia da recidiva di dolore, di intorpidimento del viso, alla compromissione della salute mentale, quindi, la chirurgia nevralgia del trigemino deve essere eseguita solo come ultima risorsa, dopo tutte le altre opzioni per il trattamento di questa condizione sono stati esaurito.

Nessun commento:

Posta un commento