domenica 7 ottobre 2012

Deserto del Sahara Clima


Il deserto del Sahara è rovente ed è caratterizzata da vaste distese di sabbia che corrono per chilometri. L'immagine di un viaggiatore solitario viaggio attraverso quella terra mi ha sempre scoppiata in un bagno di sudore ed è stato un motivo sufficiente per darmi un sole brucia. Chiamo il deserto del Sahara un fenomeno perché, nonostante tutte queste, condizioni piuttosto estreme, ci sono animali che lo abitano e le piante che prosperano là. "Come?" Mi chiedo. "Come? Con il tipo di clima che c'è, è possibile? Così ho cercato di imparare qualcosa di più sul clima del deserto del Sahara. E c'era così tanto che ho trovato su questo argomento! Sto condividendo lo stesso nelle sezioni che devono seguire. stai leggendo?

Deserto del Sahara Clima Storia

* Il clima del Sahara è stato istituito 5 milioni di anni fa, nel Pliocene.

* E 'caratterizzato da breve a condizioni di media lunghezza umide e secche.

* Nel corso del secolo 16 e 18, quando l'Europa ha vissuto un po 'era glaciale', il clima ha subito qualche cambiamento.

* Il risultato è stato un aumento della quantità di precipitazioni che continuò fino al 19 ° secolo.

* Questo clima è quello che noi sperimentiamo come il clima Sahara oggi.

Deserto del Sahara Clima Informazione

Il clima del Sahara può essere divisa in due sotto-climi.

* Clima subtropicale a secco

* Clima tropicale secco

Dry Clima Subtropicale

La regione a nord del deserto del Sahara ha un clima secco subtropicale. Questa è caratterizzata da una stagione invernale molto fredda, una torrida estate, annuali elevate escursioni termiche, e due stagioni delle piogge. Questo clima è dovuta alle cellule ad alta pressione che si trovano sopra il tropico del Cancro. La temperatura media del deserto del Sahara è 55F. La temperatura più alta registrata fino ad oggi ha raggiunto 58F. La piovosità media è di circa 3 centimetri all'anno. Le piogge cadono solitamente nel mese di agosto e sono accompagnati da 'tempeste agosto "che causano inondazioni che trasportano l'acqua alle altre parti del deserto.

Clima tropicale secco

La regione meridionale del deserto del Sahara ha un clima tropicale secco, in cui una massa d'aria continentale stabile esiste insieme ad una massa d'aria instabile marino. Le precipitazioni annuali in questa regione è di circa 5 centimetri, con la neve più alte regioni. La temperatura media è di circa 31.5F e alle altitudini più elevate è di circa 5F. La corrente canarino freddo che è presente nella parte occidentale della regione tropicale, porta ad un cambiamento nel Sahara condizioni climatiche abbassando le temperature medie, riducendo la quantità di pioggia e aumentare l'umidità e la comparsa di nebbie.

Deserto del Sahara Climate Change

Per tutto il tempo che ci ricordiamo, il clima nel deserto del Sahara è stato secco e arido. In effetti, questi sono i termini esatti che sono sinonimo con il clima del deserto del Sahara. Ma lo sapevate che 6000 anni fa era un periodo di piogge abbondanti e la vegetazione diffusa? Era coperto di praterie tropicali Savannah e laghi. Tutto ciò ha reso l'abitazione umana possibile. Ma a causa dei cambiamenti climatici nel ciclo climatico deserto del Sahara, le praterie cambiato in un deserto. Questo processo, noto come desertificazione, ha reso impossibile per gli esseri umani che esistano. L'unica regione che è stata abitata dagli esseri umani è stata la valle del Nilo. Tuttavia, circa 10.500 anni fa ci sono stati scoppi improvvisi di pioggia monsonica nel deserto del Sahara e questi erano responsabili per la conversione del terreno in un luogo che potrebbe essere colonizzato. Questo ha permesso per gli esseri umani di muoversi nella zona. Così anche nel Sahara egiziano, i semi sterili condizioni climatiche permesso di arbusti ed erbe a crescere, così come alcuni alberi che crescevano vicino a fonti di acque sotterranee. Questo ha incoraggiato entrambi, animali ed esseri umani di muoversi nelle aree.

Il deserto del Sahara il ciclo climatico mostra i record di 10.500 anni fa e portare avanti il ​​fatto che non vi era alcuna presenza umana nel Sahara. Poi, come da precipitazioni continue avvenuto 10.500 anni fino a 7000 anni fa, il deserto del Sahara è diventato abitato da animali ed esseri umani. Tuttavia, per 2000 anni, il monsone ha cominciato a ritirarsi e che istigato gli esseri umani per passare ad altre zone abitabili e condizioni.

Il clima del deserto del Sahara è veramente una cosa di meraviglia. Gli scienziati dicono che il clima del deserto del Sahara continua a cambiare anche oggi ... quindi chissà, in qualche migliaio di anni si potrebbe studiare un nuovo capitolo dello stesso.

Nessun commento:

Posta un commento