mercoledì 24 ottobre 2012

Modem senza fili per il Desktop


Modem wireless è un dispositivo che consente all'utente di accedere a Internet quando si è connessi ad un sistema. L'Internet Service Provider (ISP) fornisce l'accesso a Internet per l'utente attraverso un modem. Modem wireless sono preferiti a causa della portabilità e usabilità a distanze. Modem wireless sono utili quando più di un computer viene utilizzato. La rete è più compatibile come cavi fisici e la mensa intricata di fili vengono evitati in modem senza fili.

La base di comunicazione senza fili è il punto di accesso che consente all'utente di collegarsi ad una rete attraverso i dispositivi desktop o altro. Punto di accesso è fondamentalmente un ricetrasmettitore che invia e riceve dati attraverso dispositivi wireless. È il punto fino che il modem o il router può essere utilizzato. I modem possono essere assortita in funzione del campo che coprono, velocità di trasferimento dati, fattori di modulazione come modulazione di ampiezza, modulazione di frequenza, modulazione di fase ecc, GPRS (General Packet Radio Service), CDMA (Code Division Multiple Access), CDPD (Cellular Digital Packet Data) sono connessioni Internet che abbiamo incontrato nel nostro giorno per giorno la vita. GPRS è una connessione wireless che ha velocità di trasferimento dati da 56 Kbps fino a 114 Kbps. Esso fornisce la connessione Internet per reti mobili e utenti di computer. CDMA è la connessione del circuito basato su e utilizza connessione dial-up per la navigazione Internet. CDPD è una connessione a pacchetto base che significa che il trasferimento dei dati in pacchetti.

Wireless USB Modem

I modem USB sono utilizzati in computer che sono incorporati schede wireless. Il modem è collegato alla porta USB del desktop e l'alimentatore sia collegato per fornire l'alimentazione al modem. I modem USB, che vediamo oggi prende il potere dai computer attraverso la connessione esterna USB. Di solito, wireless Modem USB è preferito piuttosto che Ethernet, modem wireless a causa dei seguenti motivi:

* Carte di Lan deve essere installato per le connessioni Ethernet, che sono molto costose.

* C'è una porta Ethernet nel computer, considerando che vi sono più di un porte USB.

* Facile e compatibile

Ci sono diversi fornitori di modem USB presenti sul mercato. Ma prima di acquistare il modem USB in modo che il modem ha caratteristiche di sicurezza adeguate, un'ampia copertura, compatibilità. I modem sono disponibili a velocità diverse. Check out per miglior modem Internet in grado di fornire connessioni Internet senza difetti e meno dispendio di tempo durante l'accesso.

Telefono cellulare come modem

I telefoni cellulari possono anche essere utilizzato come punto di accesso wireless per l'utente. Se il tuo telefono cellulare dispone di accesso bluetooth, è possibile accendere il bluetooth e iniziare la navigazione in Internet. Nel caso in cui il telefono cellulare non dispone di bluetooth, cavi possono essere utilizzati per collegare attraverso i porti del desktop. Oggi, la maggior parte dei telefoni cellulari sono dotati di bluetooth. Prima di potersi collegare a Internet, ottenere informazioni sul nome utente e la password dal proprio provider di telefonia mobile. Dopo aver acquisito queste informazioni, il provider di telefonia cellulare renderà la connessione a Internet. Dopo aver collegato il cellulare con il computer, il software del modem USB deve essere installato, se il modem viene utilizzato per la prima volta sul pc desktop. Scatola di connessione dial-up verrà creato la connessione di rete dal computer. Le impostazioni interi della connessione sarà disponibile nella finestra per ulteriore uso.

Wi-Fi (Wireless Fidelity)

Wi-Fi è popolare a causa della vasta gamma dei suoi usi attraverso dispositivi. Frequenza di tecnologia radio è utilizzato in Wi-Fi al fine di fornire connessione a Internet. Le onde radio di frequenza variano da 3 Khz a 300 Ghz. La gamma di Wi-Fi differisce da un posto all'altro a seconda delle condizioni ambientali. Quando l'antenna viene a contatto con queste correnti RF, un campo elettromagnetico viene generato. Tali onde elettromagnetiche diffusione nell'aria e viene a contatto con il computer e quindi fornisce l'accesso a Internet. Standard IEEE di Wi-Fi e la sua gamma di frequenza è indicato di seguito.



IEEE StandardsFrequency Range802.11a

fino a 54 Mbps nella banda di frequenza di 5 Ghz

802.11b

fino a 11 Mbps nella banda di frequenza di 2,4 Ghz

802.11g

fino a 54 Mbps nella banda di frequenza di 2,4 Ghz.

Wide Area Networks (WAN) ci aiuta a passare da una rete a un'altra rete senza interruzioni nella connessione. WAN è un'applicazione ampiamente utilizzato durante il viaggio. La maggior parte delle connessioni wireless di fornire velocità di trasferimento dati intorno a 28Kbps. Le connessioni wireless non hanno ancora raggiunto la velocità delle connessioni cablate, per questo motivo le connessioni cablate non sono ancora trascurati. Scegliere il miglior modem con una buona velocità di trasmissione dati, la compatibilità, copertura del segnale è importante. Ancora, se dovete affrontare qualsiasi problema con la connessione a Internet, contattare il proprio provider di rete e avere il problema risolto. Spero che questo articolo vi ha dato le informazioni utili e pertinenti che hai bisogno.

Nessun commento:

Posta un commento