mercoledì 31 ottobre 2012

Gustativo Rinite


La rinite è una condizione comune, che è caratterizzato da naso che cola. Le regioni interne del naso si infiammano e irritata, causando i sintomi, come, post gocciolamento nasale, naso che cola e congestione nasale. Ciò è dovuto alla infiammazione della mucosa del naso, che a sua volta produce grandi quantità di muco. E 'questo eccesso di muco, che conduce ai sintomi di cui sopra. Rinite Gustativo può essere causato da vari motivi, infezioni come, virale o batterica o come una reazione alle sostanze irritanti. Fondamentalmente, si colpisce il rivestimento nasale, ma riguarda anche la gola, occhi e orecchie. Questa condizione può causare anche mal di testa, mal d'orecchie, scarsa concentrazione, disturbi del sonno, russare, ecc

Qual è la rinite Gustativo?

Rinite è classificato in tre tipi: infettiva, rinite non-allergica e allergica. Rinite infettiva è causata da infezioni batteriche o virali, mentre la rinite allergica si verifica come reazione allergica scatenata da allergeni. Non-rinite allergica è ulteriormente suddivisa in diversi tipi, come per la causa, che include autonomo, vasomotoria, ormonali, farmaco-indotta, atrofica, rinite gustativa e rinite medicamentosa. Rinite Così gustativa è un tipo di rinite non allergica, che è legato al consumo di cibo o alcool. Tuttavia, non può essere considerata come una delle molte allergie alimentari, come cause allergiche sono escluse da prove necessarie prima di una diagnosi di rinite gustativa è fatta. Essa si verifica dopo aver consumato alcuni alimenti, in particolare quelli piccanti e speziati. Secondo alcuni studi, i bambini e gli adulti possono sviluppare questa condizione, soprattutto quelli che stanno avendo rinite allergica e quelli che fumo troppo.

Sintomi e cause di rinite Gustativo

Uno dei sintomi più comuni della rinite gustative è il naso che cola, che si verifica dopo aver determinati cibi piccanti o bevande. Alcune persone possono anche sperimentare il naso chiuso e starnuti. E 'stato inoltre osservato che i cibi con conservanti e coloranti anche causare rinite gustativo. Cibi freddi e caldi possono anche innescare i sintomi della rinite gustativa. Di solito, la secrezione nasale sarà chiaro e acquoso. Questo flusso abbondante nasale si ritiene sia causato dalla dilatazione dei vasi sanguigni del naso, che è mediata dal nervo vago che è stimolata dal consumo di cibo. In generale, i sintomi iniziano a comparire, entro poche ore di ingestione di cibo. Ci sono alcune persone, che sperimentano il sintomo, non appena ingerire cibo.

Gustativo cura rinite è di evitare i cibi e le bevande che scatenano i sintomi. Secondo alcuni esperti di salute, antistaminici possono ridurre l'intensità della secrezione nasale e altri sintomi, se preso un'ora prima dei pasti. Un'altra tesi è che gli antistaminici non può essere efficace nel trattamento della rinite gustativa, in quanto i sintomi non sono causati da istamina. In generale, corticosteroidi nasali, antistaminici, mucolitici e agenti anticolinergici sono utilizzati nel trattamento della rinite gustativa. Tuttavia, il trattamento può variare da un paziente all'altro, come si intende trattare la causa sottostante, piuttosto che il sintomo. Se si hanno questi sintomi, è sempre meglio consultare una persona che si è specializzato in otorinolaringoiatria per diagnosticare e trattare la condizione in modo efficace.

Nessun commento:

Posta un commento