venerdì 9 novembre 2012

Vantaggi Ortica tè


La tisana, infuso con le foglie di ortica è nota per fornire numerosi benefici per la salute. Ortica è fondamentalmente un nome usato per le piante da fiore erbacee del genere, Urtica e la Urticaceae. Ci sono circa 30 a 45 specie di piante di ortica, di cui la specie più comune è l'ortica o di Urtica dioica. E 'questa pianta ortica che viene più comunemente utilizzato per scopi medicinali. L'ortica è originaria delle regioni dell'Asia, Europa, Nord America e Nord Africa. Qui di seguito alcune informazioni sui benefici del tè di ortica e come fare questa tisana.

Ortica tè Vantaggi

È l'abbondanza di flavonoidi, un gran numero di amminoacidi, ammine, steroli, sitosteroli, acido acetico, acido folico, ferro, vitamina C, acido malico, lectine e polisaccaridi, che rendono ortica e la tisana preparata da esso così sano e nutriente. Ortica tè può avere un gran numero di benefici per la salute. Di questi, alcuni dei ben noti vantaggi di tè di ortica salute sono discussi di seguito.

* Ortica tè può aumentare il flusso urinario e grazie a questa proprietà può aiutare nel trattamento delle infezioni urinarie.

* Ricca di steroli, il tè di ortica può aiutare a inibire l'azione del diidrotestosterone (DHT). Diidrotestosterone è un androgeno sintetizzato dal testosterone, e che provoca ingrossamento della prostata o iperplasia prostatica benigna. Ortica tè può aiutare a fornire sollievo da questa condizione.

* Ortica tè è un rimedio per la tosse a base di erbe. Contiene antistaminici naturali e sostanze anti-infiammatorie, che possono aiutare a curare le allergie, febbre da fieno e asma pure.

* Per le donne, il tè di ortica possono avere alcuni vantaggi aggiuntivi. Può aiutare a ottenere sollievo da sindrome premestruale (PMS), così come un eccessivo sanguinamento durante le mestruazioni.

* Il ferro è uno dei nutrienti più importanti si trovano nelle foglie di ortica. Tè Nettle può contribuire ad aumentare il livello di ferro nel corpo, e quindi il trattamento dell'anemia, che è uno dei vantaggi più importanti ortica.

* Ortica tè possono anche beneficiare di individui che soffrono di vescica e calcoli renali. Questo tè può aiutare a prevenire la formazione di calcoli tali aumentando il flusso di urina.

* Ortica tè può aiutare a uccidere i vermi intestinali. Viene impiegato anche per il trattamento di dissenteria, diarrea, emorroidi, spasmi muscolari e crampi alle gambe.

* I benefici del tè di ortica per i capelli è che si può prevenire la perdita dei capelli e aiutano a sbarazzarsi di scaglie o forfora, se usato come lavare i capelli. Ortica tè lavare i capelli possono anche rendere i capelli più lucidi e brillanti.

Come fare Nettle Tea?

Si può fare il tè di ortica sia dal secco e le foglie fresche, e derivano le numerose foglie di ortica benefici. Se si utilizzano le foglie di ortica essiccate, quindi di circa 1 cucchiaio di esso e mettetelo in una ciotola o tazza. Ora, far bollire una tazza d'acqua e versatela sopra le foglie di ortica essiccate. Coprire la ciotola o la tazza e lasciare le foglie in infusione per qualche tempo. Dopo 15 o 20 minuti, è possibile filtrare il tè per rimuovere le foglie di ortica. Ora, potete godere di questa tisana così com'è, o addolcire con un po 'di zucchero o miele.

Se si preferisce fare il tè di ortica dalle foglie fresche, quindi recuperare i illuminano cime verdi della ortica. Assicuratevi di indossare i guanti, mentre la raccolta le foglie di ortica giovani, come le foglie di ortica urticante contengono i capelli, che può causare irritazione della pelle. Assicurarsi inoltre che si ottiene foglie di ortica da un luogo, che è lontano dal traffico e privo di pesticidi e di altri rifiuti nocivi. Dopo aver raccolto abbastanza foglie di ortica, lavatele bene e tritarli finemente. Ora, far bollire l'acqua e versare sopra le foglie di ortica tritate. Lasciare le foglie in infusione per 15 minuti, dopo di che filtrate il tè e scartare le foglie di ortica. Si può addolcire il tè con zucchero o miele.

Quindi, questo era un breve riassunto dei benefici del tè di ortica e le modalità per preparare il tè di ortica. Anche se ortica e il tè preparato da esso sono generalmente considerati sicuri, le persone con un sottostante disordine, così come quelli di prendere qualsiasi tipo di farmaci dovrebbero meglio parlare con il proprio medico prima di utilizzare questo tè per scopi medicinali. Gli individui con ridotta funzione renale, e coloro che assumono farmaci per fluidificare il sangue devono evitare di assumere questa tisana senza consultare il proprio medico, al fine di evitare eventuali possibili effetti collaterali di ortica tè. Le donne in gravidanza e allattamento dovrebbe anche evitare di bere il tè di ortica.

Nessun commento:

Posta un commento