domenica 25 novembre 2012

Le attività del cervello per Anziani


Il nostro cervello è probabilmente l'organo più oberati di lavoro nel nostro corpo. Esso invia costantemente e riceve segnali da e per le varie parti del corpo. E 'in costante allerta e vigile e in grado di identificare eventuali malfunzionamenti in un batter d'occhio. Tuttavia, come ci sviluppiamo più vecchi, il nostro cervello sembra rallentare dal suo ritmo abituale e richiede più tempo per rispondere agli stimoli. Si tratta di un processo naturale e nulla di cui aver paura. Ma ci sono alcune cose che potete fare per garantire che il vostro cervello rimane vigile e attento come quando eri giovane. Potete farlo utilizzando le attività cerebrali per gli anziani di cui al presente articolo Buzzle.

Le attività del cervello di divertimento per Anziani

Qui abbiamo alcune attività cerebrali interessanti che gli anziani possono provare al fine di mantenere il cervello attivo e vivace per tutto il tempo. Essi sono divertenti, e potete stare certi che essi non diventare noioso. Provate fuori e notare la differenza.

Giochi di Memoria

Uno dei modi migliori per aiutare gli anziani affinare il loro cervello è quello di chiedere loro di giocare alcuni giochi di memoria impressionante. Questi giochi non solo aiuterà a ricordare, consentirà anche di accrescere la fiducia in sé in larga misura. Puoi giocare semplici giochi di memoria come i nomi dei luoghi. Sono un gruppo di sedersi insieme e una persona inizia prendendo il nome di un luogo. La persona successiva deve dire il nome e poi pronunciare il nome di un luogo che inizia con l'ultima lettera del primo. Il prossimo deve dire sia i nomi e poi un nuovo nome. In questo modo, tutto il gruppo deve ricordare il nome di ciascun luogo insieme con uno nuovo. Un altro gioco si può provare è, posizionare un vassoio di oggetti per un minuto e poi togliere e chiedere loro di elencare tutti gli oggetti come possono. Dare un premio a chi ricorda il numero massimo di oggetti entro un minuto.

Giochi di Riflessione

Se l'anziano in questione preferisce qualcosa da fare da soli, allora si può sempre dargli o lei un paio di partite di pensiero buone per giocare. Ottieni loro libri di Sudoku da risolvere, se vogliono i numeri. Se si tratta di parole che a loro piace, poi un libro di parole crociate è qualcosa che si è sicuri di godere. Potete anche dare loro un puzzle di 500 pezzi + da risolvere. È anche possibile avere concorsi per questi giochi durante una festa o qualsiasi occasione speciale. Scrabble, scacchi, ecc Boggle sono anche opzioni che si possono esplorare per attivare le cellule grigie.

Scrapbook

Ecco un ottimo modo per avere gli anziani non solo ottenere il loro cervello attivo, ma anche ottenere i loro creatività. Puoi regalare loro un libro vuoto e chiedere loro di trasformarlo in un album di fantasia. Possono fare tutto quello che vogliono con esso. Possono prendere un argomento e fare la scrapbook. Per esempio, se vanno in un viaggio, possono tagliare le immagini, fotografie, alcuni oggetti semplici, ecc e incollarli nel scrapbook. Essi possono anche fare un album della loro vita dando la caccia fuori vecchie fotografie e incollandoli cronologicamente nel scrapbook.

Gadgets

Per gli anziani che sono esperti di tecnologia o sono confortevoli utilizzando l'elettronica, è possibile ottenere alcuni gadget davvero interessanti per giocare con. Non c'è carenza di giochi per computer sul mercato. Si può anche dare loro un gioco portatile video che possono giocare con tutto il giorno. Questi giochi sono molto coinvolgente e richiedono una quantità ragionevole di strategia e concentrazione. Ci sono anche un sacco di smart phone e altri dispositivi disponibili, che possono mantenere qualsiasi persona tech savvy impegnati per ore e ore.

Rompicapi

Il modo più divertente per aiutare gli anziani con la stimolazione del cervello è dare loro alcuni libri da capogiro con enigmi da risolvere. Potete anche dare loro libri di semplici curiosità se si pensa che vi piacerà. Un'altra cosa che puoi fare è, organizzare un concorso con i suoi colleghi anziani e hanno turni di semplice quiz con rompicapi ed enigmi ecc sarà divertente e li aiuterà a mantenere il tuo cervello pure.

Mantenere il tuo cervello, come accennato prima non ha un limite di età. Quindi, mangiare sano, coinvolgere se stessi in un adeguato esercizio fisico per la giusta quantità di flusso di ossigeno al cervello, e indulgere alle attività del cervello di cui sopra per mantenere il cervello giovane e in forma!

Nessun commento:

Posta un commento