mercoledì 21 novembre 2012

Chi ha scoperto l'elettricità


Fammi sbarazzarsi di una sbagliata fin dall'inizio. Chiedere 'Chi ha scoperto l'elettricità?' è come porre la domanda 'Chi ha scoperto l'acqua?' o 'Chi ha scoperto Air?'! L'elettricità è una forza della natura ed è stato tutto fin dalla creazione dell'universo. Quindi, questa domanda non ha alcun senso. Tuttavia, una domanda valida per chiedere sarebbe 'Chi fu il primo a sfruttare l'elettricità?'. Ci sono voluti un sacco di tempo per noi esseri umani per rendersi conto come l'elettricità potrebbe essere sfruttata per fare le cose, ma una volta che abbiamo fatto realizzare, ci sono voluti solo circa 150 anni per applicare ad ogni aspetto della vita e cambiare il mondo!

Elettricità, un effetto della forza elettromagnetica, è il flusso di particelle cariche (elettroni) attraverso materiali conduttivi. Elettricità come acqua, fluisce da un potenziale elettrico superiore ad un potenziale inferiore elettrico. Quasi ogni forma di tecnologia è reso possibile grazie alla energia elettrica, ed è parte integrante della vita biologica sulla Terra. Dal battito dei nostri cuori, per il funzionamento del nostro cervello e dei muscoli, tutto è reso possibile grazie alla corrente elettrica!

Prendiamo la questione di chi ha scoperto l'elettricità come chi è stato il primo nella storia conosciuta a comprendere il potere di energia elettrica e di identificare la sua manifestazione diversi in natura. E 'un fenomeno universale, che chiunque abbia visto un fulmine potrebbe essere chiamato lo scopritore di energia elettrica. Tuttavia, ci sono voluti tempo per osservare tutti i fenomeni elettrici e classificarlo

Chi ha scoperto l'elettricità e come?

Fin dai tempi antichi, le persone sono imbattuto in diversi casi di energia elettrica che si manifesta in natura. Ecco alcuni dei casi nella storia registrata, dove fenomeni elettrici trovare una menzione in ordine cronologico.

* La prima menzione di fenomeni elettrici si trova negli antichi testi egizi provenienti da circa 2750 aC (circa 4750 anni fa). Questi testi parla di pesce elettrico che erano conosciuti come 'Thunderers' del Nilo 'e difensori di altri pesci. Quindi, la prima scoperta dell'elettricità nella storia è stata registrata sotto forma di bio-energia elettrica! La menzione di questi pesci elettrici, come il pesce gatto ed ai raggi siluro è stato trovato in greco, cronache romane e arabe. Infatti, in alcuni casi, vi è anche una menzione di scosse elettriche da questi pesci utilizzati per la cura di mal di testa e gotta.

* I Molte civiltà antiche hanno riportato l'effetto attrattivo che l'ambra è su oggetti leggeri come piume quando si strofinò contro pelliccia di gatto.

* L'effetto magnetico di minerali come la magnetite era noto agli antichi Greci. Intorno al 600 aC, un filosofo greco Talete di Mileto, ha studiato l'effetto elettrico statico di ambra ed erroneamente classificato come un effetto magnetico derivanti da attrito. Tuttavia, più tardi nei tempi moderni, l'elettricità e il magnetismo sono stati dimostrato di essere le due manifestazioni di un'unica forza di elettromagnetismo.

* La prima prova indiretta della somiglianza segnalati tra fulmine e la corrente elettrica erogata dai pesci elettrici, si trova nel nome dato dagli Arabi nel 15 ° secolo a questi pesci. Il nome è lo stesso la parola per un fulmine.

* Dopo di che, nel 1600 dC, un inglese di nome William Gilbert ha studiato entrambi i fenomeni dell'elettricità e del magnetismo e distinguere tra l'effetto elettrico di ambra e l'effetto magnetico della calamita. È lui che ha dato 'electricus' il nome (latino) al fenomeno di attrazione presentati da ambra. Non sorprende, è stato derivato dal greco antico ambra, che era 'elektron'. Questo ha dato origine alla parola moderna di energia elettrica che la prima volta in stampa, in Epidemica Pseudodoxia libro scritto da Sir Thomas Brown nel 1646.

* I Molti filosofi naturali ei matematici come Robert Boyle, Otto von Guericke, Stephen Gray e CF Du Fay studiato il fenomeno di energia elettrica.

* Nel 18 ° secolo, Benjamin Franklin si suppone che hanno prima dimostrato in modo conclusivo che il fulmine era davvero energia elettrica, attraverso alcuni esperimenti aquilone.

* Nel 1791, Luigi Galvani ha dimostrato che i nervi condurre i segnali ai muscoli sotto forma di correnti elettriche, dando così origine alla scienza della bio-elettricità.

* Più tardi nel 1800, una delle prime batterie elettriche sono stati creati da Alessandro Volta. Più tardi, Hans Christian Oersted e Ampere dimostrato l'unità tra elettricità e magnetismo e Michael Faraday inventò il primo motore elettrico. James Clark Maxwell, attraverso la sua teoria dell'elettromagnetismo, definitivamente dimostrato l'unità tra elettricità e magnetismo e ha dimostrato che la luce è un'onda elettromagnetica. Questo è stato successivamente dimostrato da Hertz e uno scienziato indiano Jagadishchandra Bose, attraverso la prima trasmissione di onde elettromagnetiche.

* Da allora, ingegneria elettrica sviluppata come una scienza applicata e, infine, ha dato luogo a delle telecomunicazioni.

Spero che questo articolo vi ha illuminato su chi ha scoperto l'elettricità, o piuttosto chi sono stati i pionieri che per primi scoprirono le manifestazioni molteplici di energia elettrica in natura e sfruttata a inaugurare l'età della tecnologia!

Nessun commento:

Posta un commento