domenica 25 novembre 2012

Legamento Funzione


Il corpo umano è costituito da tessuti duri e molli. Queste due diverse strutture sono collegate tra loro da vari accessori. Queste sono diversi accessori che sono progettati per collegare specifiche parti del corpo tra loro. Una tale struttura di supporto è il legamento. I legamenti sono una banda specializzata di tessuto fibroso duro che si connettono un osso ad un altro. Legamenti solito hanno un'elevata elasticità, che è, allungano e cambiano la loro forma sotto tensione e quindi ritornare alla loro forma originale quando la tensione viene sollevato. Tuttavia, ci sono alcune eccezioni a questa regola, come il legamento ovarico, legamento rotondo dell'utero e il legamento sospensorio dell'ovaio, tutti che collegano alcuni tessuti molli, l'uno all'altro. Altre eccezioni a questa regola includono il legamento peritoneale e il legamento residuo fetale. Come regola, tuttavia, un legamento denota la struttura di supporto che collega un osso all'altro. Riportate di seguito sono i dettagli riguardanti la funzione del legamento.

Qual è la funzione di un legamento?

Definire Range of Motion

I legamenti sono presenti in tutte le giunture del corpo e sono responsabili per la determinazione della misura in cui il comune e / o muscolari connesso a tale articolazione può estendere. Così, si impedisce lussazione dell'articolazione. Inoltre, il legamento basato capsula articolare, che è presente in più articolazioni sinoviali, tiene insieme le ossa quando l'articolazione è flessa o estesa. Questo limita la portata del movimento dell'articolazione, impedendo, iperestensione delle ossa o il giunto, la rotazione di 360 gradi o meno. Così, in breve, la funzione di legamento è quello di stabilizzare i giunti e guidarli durante il loro movimento.

Protezione delle ossa e comune

Una delle funzioni legamento altra è impedire ossa dalla rottura o in altre parole, legamenti prevenire fratture ossee. Questo perché quando vi è alcun tipo di tensione sulla giunzione, i legamenti dei scorrimento ', che è leggermente deformarsi sotto un carico costante e pesante. Questo impedisce lesione articolare, legamenti, come cercare di agire come ammortizzatori, quindi, risparmiando l'osso di eventuali danni. Questo è uno dei principali funzione legamento longitudinale. Il legamento longitudinale anteriore è il legamento che scorre davanti della colonna vertebrale. Previene urti e forze di impatto sul retro quando vi è un improvviso cambiamento di postura.

Propriocezione

Una delle funzioni più trascurata del legamento è il ruolo che svolge nel mantenimento dell'omeostasi e la postura di un individuo, con l'aiuto di propriocezione. Il tipo di tessuto legamentoso e la funzione è anche strettamente legato. Un buon esempio di questo potrebbe essere visto nel ginocchio. Qui, la propriocezione è fornita da una combinazione di muscoli, legamenti ei recettori coinvolti in questo settore. Quando il giunto è piegato, è i recettori presenti in prossimità dei legamenti che rendono il contratto muscolo al tempo stesso, rende la persona a realizzare la posizione del ginocchio e gamba. Pertanto, questa è una delle principali funzioni del legamento crociato anteriore e posteriore funzione del legamento crociato, che sono importanti legamenti del ginocchio che collegano il femore alla tibia.

Molte persone tendono a confondere con i legamenti tendini. Tuttavia, si tratta di due strutture diverse, che si deposita i legamenti intero vs dibattito tendini, legamenti, come aiutare a collegare un osso con un altro, mentre di solito tendini collegano i muscoli alle ossa. Pertanto, la funzione di legamento e la funzione tendine è diversa. I legamenti sono una delle strutture più comuni di essere danneggiati quando vi è una forza che agisce sul giunto, come si può verificare il caso comune di una lacerazione parziale ACL. Così, se una persona soffre di una lesione al comune, allora dovrebbe farsi subito ha valutato per escludere la possibilità di un legamento lacerato o qualsiasi altro tipo di lesione del legamento.

Nessun commento:

Posta un commento