mercoledì 14 novembre 2012

A partire Yoga a casa: esercizi di yoga stampabile


Yoga ha cambiato outlook della gente verso la salute fisica e mentale. Esercizi di yoga sono conosciute in tutto il mondo per i molteplici benefici per la salute che essi offrono. Yoga sostiene con forza il fatto che una mente sana risiede in un corpo sano. Tutte le posizioni yoga sono progettati in modo che essi si concentrano sulle parti del corpo e trattare particolari e allo stesso tempo, rilassare il corpo e portare la tranquillità mentale. In altre parole, lo yoga esercita non solo a mantenere il corpo in forma, ma anche di calmare e rinfrescare la mente. Nessun popolo interesse Wonder nello yoga è in aumento. L'iscrizione delle persone nelle classi di yoga sta aumentando di giorno in giorno. Le classi che parteciperanno è il migliore e il modo più sicuro per imparare lo yoga come si deve iniziare con la giusta tecnica e di essere a conoscenza dei dettagli minuti delle pose che si sta eseguendo. E 'sempre consigliabile imparare lo yoga sotto la supervisione di un professionista qualificato, noto anche come guru yoga. Tuttavia, ciò non significa, non è possibile praticare lo yoga a casa. Con l'aiuto di adeguate istruzioni, sarete in grado di praticare lo yoga anche a casa.

* - Fai clic sulle immagini per una visione ingrandita.

Balasana

Uno dei postura più efficace riposo è Balasana. Questa posizione aiuta ad alleviare stress e fatica. Essa ha anche un effetto calmante sulla mente. Per fare questa posizione, inginocchiarsi con hip-larghezza di distanza tra le ginocchia e le vostre dita dei piedi che si toccano. Estendere le mani in aria e lentamente piegate dalla vita, finché le mani si estendono fuori dritto sul pavimento e la fronte tocca il pavimento, in modo tale che la pelle della fronte viene tirato verso il naso. In questa posizione, assicurarsi che le natiche sono appoggiato sui talloni. Per uscire dalla postura, sollevare lentamente le mani e poi uscire dalla postura. Poiché sei un nuovo yoga, può diventare difficile per voi a toccare la fronte sul pavimento. Quindi, è possibile fare uso di un cuscino o rafforzare sotto la testa. Cuscino o cuscino vi darà l'altezza desiderata e sarete in grado di rilassarsi nella postura. Nel caso ci sia dolore, sperimentato in qualsiasi parte del corpo, poi lentamente uscire dalla postura. Questo asana non dovrebbe essere praticata da donne in gravidanza senza la supervisione di un esperto di yoga. Le persone con lesione al ginocchio dovrebbe farlo anche solo sotto controllo medico.

Bhujangasana

Le persone che soffrono di dolori lombari sono noti a beneficiare di questa pratica asana yoga regolarmente. Un certo numero di problemi mestruali possono anche essere trattati con questa posizione. È anche uno stress buster grande. Stendetevi pancia in giù su una stuoia di yoga. Mettete le mani accanto al tuo petto con i gomiti nascosto dentro lentamente iniziare a sollevare la testa, spalle e torace dal pavimento. Poi gradualmente sollevare la pancia dal pavimento, come di bloccare i gomiti. Prova a spingere il ventre in avanti come possibile. Ora lentamente cadere la testa all'indietro, come se stai guardando il cielo. In questa posizione, il peso della parte superiore del corpo deve essere bilanciato sulle vostre braccia. Quando si è in questa posizione, continuare a respirare attraverso il naso lentamente. Per uscire dalla posa, lentamente piegare il mento e poi abbassare la pancia, petto, spalle e testa. Se si dispone di una schiena rigida inferiore, allora si può provare dolore nella parte bassa della schiena, quando si esegue questa posizione. Tuttavia, con una pratica regolare, si vedrà che il dolore andrà via da solo. Le donne incinte e le persone che hanno subito un intervento alla colonna vertebrale, devono fare questo asana solo dopo aver consultato il medico in questione.

Dhanurasana

Questa posizione yoga funziona il midollo spinale e tutto ha un effetto stabilizzante sulla colonna vertebrale. E non solo rafforza i muscoli della schiena, ma aiuta anche a migliorare la postura. Per entrare in questa posizione, si trovano nello stomaco in giù sul tappetino da yoga con le mani posto accanto alle gambe. Lentamente piegate le ginocchia e cercare di portare i talloni vicini ai glutei. Ora provate a raggiungere le mani alle caviglie. In questa posizione, il peso del vostro corpo dovrebbe essere a pancia in giù e non l'osso pelvico. Una volta che si sente, si sono stabili, sollevare il petto e lo stomaco dal pavimento. Nella tua ricerca per raggiungere più in alto, assicurarsi che le gambe non troppo pronate e tu sei fuori allineamento. Il collo deve rimanere rivolto in avanti. Cercate di rimanere in questa posizione il più a lungo possibile. Se si sente di poter rimanere in questa posizione più a lungo, si può oscillare un po '. Per aumentare l'intensità dell'esercizio, una volta che hai una pratica sufficiente, non trattenere le gambe, ma tenere le mani dietro esteso. Questa posizione non dovrebbe essere praticata da donne in gravidanza. Facendo questa posizione regolare si rivelerà essere di aiuto a eliminare una serie di problemi legati alla colonna vertebrale.

Virabhadrasana II

Warrior II pongono lavora i muscoli posteriori della coscia, i muscoli glutei, glutei, parte bassa della schiena, i muscoli principali, spalle e braccia. Spesso questa posizione possono essere inseriti nei saluti sole pure. La posa assomiglia a un guerriero, che è pronto a saltare in una guerra. In piedi con le gambe di circa 4 a 5 metri di distanza, a seconda della vostra altezza. Se sono più alti, allora si può aumentare la distanza tra i piedi. Estendere le braccia dritti all'altezza della spalla. Ruotare il piede della gamba di fronte, in modo tale che il tallone del piede anteriore è allineata con l'arco del piede posteriore. Lentamente avviare piegare il ginocchio della gamba anteriore, fino alla coscia è parallelo al pavimento. La posizione finale dovrebbe essere tale, come se il vostro corpo è una tra due pareti di vetro e in una sola riga. Dovrete fare in modo che il ginocchio della gamba di fronte non va oltre il piede, altrimenti si ferire. Mantenete la posizione più a lungo possibile. Ricordate, la posa sarà ampiamente lavorare i muscoli della coscia. Quando si è in posa, se si sente la pressione sul ginocchio, poi uscire della posa immediatamente. Tuttavia, se si sente lo sforzo sulle cosce, cerca di rimanere più a lungo.

Vrksasana

Albero posa è una posa famosa per migliorare la concentrazione e l'equilibrio. Oltre a questi vantaggi, ci sono altri vantaggi di questa posizione. Inoltre aiuta a rafforzare le caviglie, i polpacci, le cosce e la schiena. Praticare regolarmente questa posizione, inoltre, aumenta la flessibilità delle anche e la zona inguinale. Le persone con sciatica sono noti per beneficiare molto, praticando questa posizione regolarmente. Stand con hip-larghezza di distanza tra i piedi. Bilanciare il peso sulla gamba sinistra e lentamente piegare la gamba destra e posizionare il piede destro sulla parte interna della coscia sinistra. Posizionare i piedi in modo che le dita del piede destro siano rivolte verso il pavimento. Una volta che si sente stabile e ben bilanciata, allungate le mani direttamente a livello della spalla. Se siete comodi nella posizione, lentamente si estendono le mani sopra la testa e posizionare le braccia di fronte all'altro in una posizione di preghiera. Il trucco per rimanere più a lungo in questa posizione è quello di continuare a concentrarsi su un unico punto. Il punto di messa a fuoco dovrebbe essere di circa un metro di distanza da voi e sul pavimento. Guardando un oggetto in movimento può distrarre e si può perdere l'equilibrio. Mantenete la posizione per tutto il tempo possibile per migliorare le prestazioni.

Paripurna Navasana

Il nome sanscrito della barca posa è Paripurna Navasana. Questa posizione funziona, gambe di base e dei muscoli lombari. Le persone con disturbi renali, tiroidei e problemi alla prostata dovrebbe praticare questa posizione regolarmente. Problemi di digestione sono inoltre rettificati con una pratica regolare. Sedetevi sul tappetino da yoga, equilibrio se stessi e sul vostro 'si siede' osso. Piegate le ginocchia e mettere i piedi davanti a voi con le mani posizionato sul pavimento. Lentamente si estendono le gambe e sollevarle da terra. È possibile posizionare le mani sotto le cosce per il supporto. Prova a tenere le dita dei piedi con la mano. Questa è anche una posizione di bilanciamento, quindi, concentrandosi su un unico punto si rivelerà essere di aiuto. Quando si è in questa posizione, si dovrà fare in modo, la schiena non sta girando ed è diritta. Inizialmente, troverete difficile tenere le dita dei piedi. In tal caso, è possibile estendere le mani direttamente, in modo che le tue mani sono paralleli al pavimento o mantenere il vostro stinco. Durante le prime volte, è possibile che il busto può appoggiarsi all'indietro, ma ricorda che è una cosa normale. Se trovate difficoltà a respirare, la prima cosa che dovrete verificare è la schiena. Se la vostra schiena è per eccesso, può influenzare il tuo respiro.

Trikonasana

Questa posizione è anche conosciuta come il triangolo posa. Aiuta a stiramento all'inguine e fianchi, lavora i muscoli posteriori della coscia e rafforza le gambe. Funziona anche la parte superiore del corpo e apre il petto e le spalle. La posa gira leggermente il torso, quando si entra nella posizione. Molti vedono questa posizione come un'estensione del ii guerriero posa. Stand con circa quattro piedi di distanza tra i piedi, di più se sono più alti. Ruotare lentamente il piede della gamba di fronte, in modo tale che il tallone è in linea con l'arco del piede dietro. Ora, a poco a poco bloccare il ginocchio della gamba anteriore ed estendere le braccia dritto. Provare a tendere la mano davanti, come se si sta per prendere una persona di fronte a voi. A poco a poco piegare dalla vita e appoggiare la mano sulla lucentezza o l'osso della caviglia della gamba in avanti o sul pavimento. Assicurarsi che invece si estende fuori dritto in aria ed è in linea con la mano toccare il pavimento. Gira la testa, in modo tale che si sta guardando verso la mano tesa senza piegarla. Mantenete la posizione il più a lungo possibile. Per uscire dalla posizione, lentamente venire dalla vita, usando i muscoli posteriori della coscia. Ripetere l'esercizio sull'altro lato.

Shalabhasana

Questa posizione yoga lavora essenzialmente i muscoli del core. Inoltre aiuta a rafforzare le gambe e le braccia. Se si vuole correggere la postura, poi praticando questa posizione regolare aiuterà dimostrare di essere di aiuto. È anche uno stress buster grande e può essere praticato di ogni giorno. Anche se sembra essere una posizione facile da fare, non è necessariamente una posizione facile per tutti. Se il vostro osso pelvico sporge fuori, allora si avrà bisogno di inserire imbottitura sotto il vostro osso pelvico. Lie allo stomaco su una stuoia di yoga con le gambe estese fuori dritto e le mani vicino alle vostre gambe. Posizionare il fronte sul pavimento. Senza usare le mani per il supporto alza la testa, spalle, petto e torso dal pavimento. Il peso del corpo sarà in equilibrio sul basso addome. Ora, a poco a poco sollevare le gambe dal pavimento e si estendono le mani di fronte a voi. Quando si arriva in posa, assicurarsi che le gambe non sono in rotazione fuori, in quanto può causare lesioni alla parte inferiore della schiena. Se si avverte una sorta di dolore nella parte bassa della schiena, quindi capire, che non state facendo il asana correttamente.

Adho Mukha Svanasana

Una pratica yoga non può essere completa senza una inversione. Yoga è l'unica forma di esercizio fisico, che comprende anche una inversione. Facendo un cane rivolta verso il basso è anche come fare un'inversione, anche se una lieve forma di inversione. Per praticante regolare di yoga, questa è una posa a riposo, in quanto si estende tutto il corpo e nel lungo periodo, rafforza anche diversi muscoli del corpo. Si apre la colonna vertebrale e il collo. Persone che fanno saluti sole o yoga intervallati da saluti da sole spesso utilizzare questo come un periodo transitorio posa. Per fare questo esercizio, vieni giù sulle vostre quattro zampe, in modo tale che le spalle siano in linea con i polsi e si è in una posizione al tavolo. Sollevare le ginocchia da terra e tirare i glutei verso il cielo. Lentamente allungare le gambe, in modo tale che vi farà sentire che qualcuno ti sta sollevando tenendo i glutei. Bloccare i gomiti, in modo da formare una rovesciata 'V'. Quando si sta facendo questa posizione assicurarsi che la schiena si allunga ed è diritta. Dal momento che questo è un riposo posa, assicurarsi di rimanere in questa posizione per un tempo più lungo. E 'importante che si continua a respirare normalmente, una volta arrivati ​​in posa.

Padmasana

Pur facendo yoga pose differenti, si sono del parere, che è necessario aprire i fianchi? Allora questo è l'atteggiamento, che si dovrà praticare regolarmente. Inoltre aiuta a rilassare la mente e aiuta ad aumentare l'attenzione. Questa è la posa, che viene utilizzato per la meditazione, anche se ci sono alcune persone che siedono in una semplice posizione a gambe incrociate, quando meditano, in quanto non può fare il loto. Le persone che praticano regolarmente questa posizione anche avere una buona postura. Sedersi con le gambe distese fuori dritto di fronte a voi. Piegate la gamba destra e posizionare il tallone del piede destro al all'inguine sinistro. Modo che il piede non si muove, è meglio posizionare il tallone nella piega del fianco sinistro. Ripetere la stessa con l'altra gamba pure. Inizialmente, vedrete che hai dimestichezza sia con la gamba sinistra sulla gamba in alto oa destra in alto. Tuttavia, quando stai meditando o praticare la posa, è necessario che entrambe le gambe vengono utilizzati allo stesso modo, perché si creerà uno squilibrio nel corpo. Se il vostro corpo è rigido, allora si sarà in grado di fare solo un mezzo loto, ma non rinunciare alla pratica, come alla fine si sarà in grado di entrare in un Padmasana facilmente.

* - Queste immagini non dovrebbero essere riprodotti (stampato) per scopi commerciali.

Ogni posa agisce su, riparazioni o migliora il funzionamento di parti del corpo particolari. Alcune pose durano 30 secondi, mentre ci sono alcuni che durano da 3 a 5 minuti. Avviare eseguendo una posa per soli 10-20 secondi, raggiungendo gradualmente il tempo consigliato. Si può sempre uscire da una posa, se si sentisse a disagio o dolore mentre l'esecuzione. Anche se nei primi giorni, si possono trovare difficoltà a mantenere la posizione. Si dovrà spingere a voi stessi di mantenere la posizione, tuttavia, con adeguata pratica lo troverete piuttosto facile entrare e mantenere la posizione.

Alcuni punti da ricordare ...

Risorse Yoga: Se siete qualcuno che vuole unirsi a corsi di yoga, ma non ha abbastanza tempo o non c'è un centro di coaching nelle sue vicinanze, non è necessario preoccuparsi. A partire yoga a casa è un'opzione fattibile a causa della pletora di yoga DVD, riviste e yoga gratis la guida online oggi disponibili. È possibile ottenere yoga DVD dal videoteche. DVD dei video con voci fuori campo. È possibile acquistare uno e usarlo per insegnare a te stesso. È possibile scaricare questi video gratuiti di yoga on-line o ottenere DVD e guardarli dove, quando il tempo lo permette, in modo che si conosce il corretto allineamento delle diverse pose. I siti gratuiti di yoga on-line anche dare link ad una serie di posizioni yoga.

C'è ancora un altro modo per auto-apprendere. Selezionare alcuni esercizi di yoga secondo il vostro requisito e comfort. Ottenere le informazioni sul tipo di esercizi di yoga che avete scelto dalle riviste internet, yoga e riviste, se vi capita di trovarli. Prendi le immagini delle asana da queste fonti. Prendere stampe dello yoga pone, laminato, e appenderli alle pareti della stanza in cui si prevede di eseguire gli esercizi yoga. Se vi piace fare yoga davanti alla casa, in un giardino o un parco, si può portare questa raccolta di posa yoga stampe con voi e fare riferimento a loro come e quando richiesto. Questo è come si può trarre beneficio da esercizi di yoga stampabili.

Postura corretta: Le asana deve essere fatto correttamente. Questo porta un sacco di significato al fine di trarre benefici dallo yoga. Praticare le pose in modo errato, per un lungo periodo, può avere effetti negativi. Pertanto, è necessario essere molto attenti durante l'esecuzione di posizioni yoga. Potrai imparare tutto questo e molto di più con l'aiuto dei video. Molti siti web yoga fornire informazioni complete e dettagliate su diversi esercizi di yoga, insieme con il modo di eseguire le asana (posizioni yoga), i benefici per la salute che hanno e le precauzioni che devono essere prese.

Cose da sapere prima di partire Yoga at Home: Dal momento che si comincia yoga a casa senza la supervisione di un insegnante, è importante essere a conoscenza dei fatti seguenti, al fine di eseguire gli esercizi di yoga in modo corretto e trarre risultati positivi ottenuti them.1. Lo scopo dello yoga è quello di raggiungere la pace interiore, la tranquillità, uno stato di armonia e di purificazione. Per raggiungere questo stadio di rilassamento mentale, fisico e nervoso, è necessario per facilitare completamente il vostro corpo. Alleviare il corpo da tutte le tensioni materialistiche. Pensare positivo, è fondamentale avere un atteggiamento positivo, mentre la pratica dello yoga come ripaga sempre con risultati positivi.

2. Respirare correttamente durante l'esecuzione l'esercizio yoga è di primaria importanza. Lo scopo è quello di aumentare i livelli di energia. Respirazione è considerata corretta quando è ritmica, profonda e coinvolge completamente i polmoni. Questo aumenta la quantità di assorbimento di ossigeno.

3. Un asana si compie in tre fasi. La prima fase è quello di ottenere in posizione yoga. La seconda fase è quello di tenere la posizione, mentre il terzo e l'ultimo stadio è quello di uscire dalla posa. Ogni fase asana è accompagnata da una inspirazione o l'espirazione. La tecnica di respirazione è peculiare ad ogni posizione yoga. È necessario conoscere bene prima di praticare.

Si potrebbe ottenere un gran numero di esercizi yoga stampabili dalle suddette fonti. È possibile scegliere un asana pochi a seconda della vostra esigenza, il comfort e l'idoneità. Insieme con lo yoga diverse pose, ci si assicuri di imparare diverse tecniche di respirazione pranayama, noti come, in modo che siano meglio in grado di trarre i benefici dello yoga. Imparare e praticare lo yoga è rinfrescante, lenitiva, energizzante e non dura a tutti. Tentare di yoga inizio a casa e sentire la differenza.

Nessun commento:

Posta un commento