mercoledì 21 novembre 2012

Linux: Come trovare l'indirizzo IP in Linux


In Windows, il processo di ricerca l'indirizzo IP non è un compito difficile e allo stesso modo in Linux, come trovare l'indirizzo IP in linux non è una domanda difficile a cui rispondere. Tuttavia dobbiamo prima cercare di capire, che cosa è un indirizzo ip?

Che cos'è un indirizzo IP?

Beh, è ​​ovvio che dal momento che si sta tentando di trovare una risposta alla domanda 'come trovare l'indirizzo IP in linux', siete già a conoscenza di ciò che un indirizzo IP è. Per quelli di voi che non si conosce esattamente l'uso di un indirizzo ip, vorrei cercare di spiegare a voi in dettaglio. Un indirizzo IP è l'abbreviazione di indirizzo 'protocollo Internet'. Beh, gli indirizzi IP sono numeri a 32 bit memorizzati in formato binario, ma visualizzato all'utente in forma leggibile. Viene utilizzato per identificare le diverse macchine in una rete. Ogni macchina in una rete ha bisogno di un indirizzo IP univoco. Questo aiuta nel trasferimento di dati come il numero indica il nome della macchina, l'indirizzo, così come il percorso. Un altro aspetto importante, numeri a 32 bit sono usati per la versione 4 di IP o IPv4, ma in caso di Ipv6 (IP versione 6) 128 bit vengono utilizzati per affrontare i computer di una rete. L'indirizzo IP viene di solito rappresentato sotto forma di xxxx dove x è un numero a 8 bit. Questo era solo una idea di base su cosa sia un indirizzo ip è. Con questa conoscenza molto in mano, andiamo a cercare la risposta per la domanda relativa a Linux, come ottenere l'indirizzo IP in linux.

Linux: Come trovare l'indirizzo IP

Il modo più semplice per controllare l'indirizzo IP di Linux, quando si utilizza la shell bash è digitando il comando ifconfig. Sul digitando il ifconfig non saranno forniti solo con l'indirizzo ip, ma anche l'indirizzo MAC, la subnet mask e altre informazioni. Se si confondono a causa della quantità enorme di informazioni visualizzate sul digitando il comando ifconfig, allora lasciate che vi dica che il numero che segue il sotto eth0 inet addr è l'indirizzo IP della macchina sulla quale si sta lavorando. In alternativa, è anche possibile utilizzare il comando show ip indirizzo. Sul digitando il comando si otterrà qualcosa di simile uscita, 192.168.1.15/24 inet. Qui il / 24 significa che la subnet mask è 255.255.255.0. Allo stesso modo / 8 significa che la subnet mask è 255.0.0.0.

Linux: come cambiare l'indirizzo IP

Cambiare indirizzo ip in linux è facile come visualizzare l'indirizzo IP. Sul tipo di shell bash ifconfig eth0 192.168.254.8 net mask 255.255.255.0 up. Qui 192.168.254.8 è il nuovo indirizzo IP. Utilizzando questo comando, è possibile impostare l'indirizzo IP per quella sessione particolare a questo particolare indirizzo IP. Ma per modificare l'indirizzo IP in modo permanente, è necessario modificare il file di configurazione e il processo per farlo dipende dalla versione di Linux. Lasciate che vi faccia un esempio. Per modificare l'indirizzo IP in modo permanente in Red Hat Linux, login come root e digitare il comando system-config-network-tui &. Ora vedrete un testo basato GUI. Fare clic sull'opzione per ingrandire l'immagine. Qui è possibile apportare tutte le modifiche. È possibile impostare la scheda di interfaccia di rete, impostare l'indirizzo IP, subnet mask e il gateway predefinito o si può semplicemente selezionare l'opzione per il DHCP (Dynamic Host Configuration Protocol) per assegnare è l'indirizzo IP automaticamente.

Per saperne di più su:

* Linux: Storia e Introduzione

* Linux: Come trovare un file in Linux

* Linux: Come cambiare la password in Linux

Questo era tutto le informazioni che posso fornire su come trovare l'indirizzo IP in linux. È un processo semplice. Qui, in questo articolo, ho cercato di attuare l'approccio riga di comando perché è l'interfaccia a riga di comando che attira così tanti utenti di computer a questo sistema operativo meraviglioso.

Nessun commento:

Posta un commento