mercoledì 19 settembre 2012

Modifiche Irato Facebook migliaia di utenti


All'inizio di questa settimana, gli utenti della linea luogo di ritrovo di Facebook sono stati accolti da modifiche al sistema che non renderli felici. Gli operatori del sito implementato una nuova funzionalità che consentirà di ottenere automatici, avvisi personalizzati per amici più intimi di un utente, compagni e colleghi ogni volta che l'utente apporta modifiche al proprio profilo. Per esempio, un utente potrebbe accedere e subito scoprire che qualcuno che conosce ha pubblicato nuove foto, è entrato un altro gruppo sociale, ha aggiunto un nuovo amico alla loro lista dei contatti, o ha iniziato ad uscire con qualcuno di nuovo. La caratteristica, nota come feed di notizie, ha provocato un contraccolpo immediato di proteste e indignazione tra i migliaia di utenti di Facebook, con alcuni addirittura minacciando di boicottare il sito.

Per partecipare al sito, una persona deve già appartenere a una rete esistente, come un college, scuola superiore, o di alcune organizzazioni e aziende. Come risultato dei suoi rigorosi requisiti di partecipazione, il sito ha meno di 10 milioni di utenti registrati, rispetto agli oltre 100 milioni di utenti a MySpace più noto. Dettagli del profilo di un utente, come hobby, stato della relazione e le informazioni di contatto sono in genere tenuti segreti da altre persone sul sito, anche altri utenti designati come amici. Ad esempio, un utente può specificare che gli amici e compagni di classe possono visualizzare le proprie foto, ma i loro collaboratori non può. Ma la caratteristica News Feeds ha cambiato completamente il controllo di un utente ha più di tenere le cose private.

Uno studente dell'Università di California ha detto che il News feed rendono molto più facile per le persone che vogliono inseguire gli altri utenti per scoprire i dettagli personali che altrimenti non sarebbero al corrente. Igor Hiller, 17 anni, ha detto che gli utenti di Facebook "davvero che Facebook sta diventando il Grande Fratello di Internet, la registrazione di ogni singola mossa."

Più di 600.000 membri di Facebook si sono uniti un gruppo di protesta creato sul sito, chiamato Studenti contro Facebook News Feed. Più di 80.000 persone hanno approvato una petizione per via elettronica oppone alla nuova funzione, e un giornale web è stato creato chiedendo agli utenti di boicottare il sito.

Tutte le informazioni fornite dal News Feeds era sempre stato a disposizione degli utenti, ma hanno dovuto cercare il sito per scoprirlo. Una persona ha dovuto visitare la pagina profilo di un amico e leggere per vedere se sono state apportate. Il News Feeds, tuttavia, automaticamente ora annunciare le modifiche agli amici di un utente, compagni e colleghi. Facebook è da tempo si vantava di privacy, così le nuove modifiche è venuto come uno shock per la maggior parte dei membri del sito.

Amministratore delegato di Facebook, Mark Zuckerberg, ha inviato un messaggio personale sul sito Giovedi dicendo che gli operatori del sito rimangono fedeli alla privacy, e intendevano la nuova funzione di essere utile, non offensivo. "Abbiamo davvero incasinato questo up," lettera aperta Zuckerberg dice. "Quando abbiamo lanciato News Feed e Mini-Feed stavamo cercando di fornire un flusso di informazioni sul mondo sociale., Invece, abbiamo fatto un cattivo lavoro di spiegare quali sono le nuove funzionalità sono state e un lavoro ancora peggiore di darvi il controllo della loro. Mi piacerebbe provare a correggere questi errori adesso. "

Zuckerberg dice che il News Feed non abbia incluso la privacy adeguati controlli subito, e la società sta lavorando per cambiare le cose. "Questo è stato un grosso errore da parte nostra, e mi dispiace per questo", dice Zuckerberg. "Ma scusa non è sufficiente. Ho voluto assicurarsi che abbiamo fatto qualcosa, e in fretta. Così abbiamo codifica senza sosta per due giorni per farti i controlli della privacy migliori". Le garanzie sono attesi già nel Venerdì.

Nessun commento:

Posta un commento