martedì 11 settembre 2012

Idroelettriche fatti


In parole semplici, l'energia idroelettrica è la potenza o energia generata da acqua sfruttando lo spostamento di fiumi e torrenti. Quando questi fiumi di flusso a valle rendendo il loro strada verso il bacino oceanico, hanno una tremenda quantità di energia cinetica immagazzinato in loro. Nel corso della produzione di energia idroelettrica, l'energia cinetica dell'acqua che scorre è sfruttato e convertito in energia elettrica - che è poi utilizzato per vari scopi. L'energia elettrica prodotta da centrali idroelettriche si riferisce a come l'energia idroelettrica o idroelettrica. L'energia idroelettrica è considerato il più economico e più pulito tra le varie fonti energetiche alternative. Ciò che sorprende però è il fatto che, anche se gli ambientalisti lo considerano uno dei migliori fonte di energia alternativa, laico sembra essere ignara di fatti idroelettrici di base che mostrano come è promettente.

L'energia idroelettrica: Curiosità

Nel corso degli ultimi anni, l'energia idroelettrica è venuto come una delle principali fonti alternative di energia nel mondo - con i paesi sviluppati come gli Stati Uniti d'America, Canada e Cina aprendo la strada ad altre nazioni a seguire. Circa il 20 per cento della produzione di energia totale nel mondo è attribuita all'energia idroelettrica ad oggi. (Lo stesso negli Stati Uniti d'America è il 10 per cento). Riportate di seguito sono più di fatti tali impianti idroelettrici che mostrano come questa promettente fonte di energia è.

* L'uso di energia idroelettrica si può far risalire all'antica Grecia mulini ad acqua in cui sono stati utilizzati per macinare il grano e fare la farina. L'energia cinetica dell'acqua che scorre è stato convertito in energia meccanica e utilizzata per alimentare i mulini ad acqua.

* Uno dei fatti idroelettriche meno noto è che ha fatto il suo debutto negli Stati Uniti il ​​30 settembre 1882, quando la centrale idroelettrica di Wisconsin - il primo del suo genere negli Stati Uniti è stata costruita sul fiume Fox in Wisconsin.

* L'energia idroelettrica non rilascia gas serra nell'atmosfera come i combustibili fossili fare. La quantità di energia elettrica prodotta da energia idraulica impedisce la combustione di 22 miliardi di galloni di petrolio o 120 milioni di tonnellate di carbone ogni anno.

* L'energia idroelettrica si vanta anche di essere la più grande fonte di energia rinnovabile sul pianeta. Se tutte le fonti di energia rinnovabili sono combinato, l'energia idroelettrica rappresenterebbe il 97 per cento del totale di energia prodotta da queste fonti.

* Le centrali idroelettriche hanno un vantaggio rispetto ai loro omologhi di carbone in termini di efficienza pure. Mentre le centrali idroelettriche in grado di convertire il 90 per cento del totale di energia disponibile in energia elettrica, le centrali a carbone non può che occulta il 50 per cento dell'energia disponibile in energia elettrica.

* Un moderno impianto idroelettrico è diviso in tre parti: l'impianto elettrico, dighe e il serbatoio. Il serbatoio viene utilizzato per immagazzinare l'acqua, la diga viene utilizzato per controllare il flusso di acqua e l'impianto elettrico è il luogo di produzione di energia elettrica.

* L'energia idroelettrica è la più economica fonte di energia sul pianeta. Mentre la maggior parte degli investimenti ruota attorno alla costruzione del serbatoio, l'acqua è disponibile gratuitamente. La maggior parte di queste centrali idroelettriche tendono a recuperare il loro set up costo entro 8 anni di messa in esercizio.

* I serbatoi creati per lo sviluppo di centrali idroelettriche supportare una vasta gamma di attività ricreative tra cui canottaggio e pesca sportiva. Ancora più importante, i sostenitori di questa fonte di energia sostengono che la stessa struttura può essere utilizzata per sostenere le varie specie di uccelli e animali.

* I critici di energia idroelettrica non sembrano essere colpiti da questo, in quanto sostengono che la costruzione di queste enormi riserve di acqua non si limita a danneggiare l'ecosistema, ma anche mette la popolazione nelle sue vicinanze a rischio in quanto le probabilità di questo serbatoio che dà via non si può escludere.

* Mentre la più grande centrale idroelettrica del mondo - le Tre Gole è situata sul fiume Yangtze in Cina, la più grande centrale idroelettrica negli Stati Uniti d'America - la diga di Grand Coulee si trova sul fiume Columbia.

Passando che la compilazione dei fatti idroelettriche deve aver fatto capire il motivo per cui è stato lanciato come il miglior sostituto possibile per i combustibili fossili. E 'molto importante per ottenere una buona comprensione di questi fatti l'energia idroelettrica, per i bambini in particolare - come l'onere di salvare il pianeta sarà su di loro domani, quando la necessità di ricorrere a qualche fonte alternativa di energia sarà ancora più urgente. Anche se i vantaggi di energia idroelettrica fanno sembrare molto promettenti vantaggi energetici idroelettrici e gli svantaggi sono pesati uno contro l'altro, non possiamo permetterci di ignorare gli svantaggi che ha. Non c'è dubbio sul fatto che l'energia idroelettrica ha un potenziale enorme, ma saremo in grado di sfruttare al meglio questo potenziale solo quando troviamo qualche soluzione ai suoi svantaggi.

Nessun commento:

Posta un commento