sabato 8 settembre 2012

Le migliori aziende di cloud computing


Con l'avvento degli smartphone e tablet, la gente ha ora trovato il modo di essere online praticamente ovunque vadano. Oltre a questo, sempre più persone hanno scoperto che sono a corto di spazio sui loro dispositivi e computer, come i loro dati e file di informazioni sono sempre più densa e più numerose. Uno dei mezzi più avanzati per contrastare questo problema è stata trovata sotto forma di cloud computing, e questo è senza dubbio dove il futuro è diretto.

Giganti del settore dispositivi elettronici stanno ora ricorrendo a fornire il cloud storage per i propri utenti e sempre più persone stanno accettando questo come i mezzi di archiviazione che utilizzano per scelta. Ma che cosa è esattamente il cloud computing? Vediamo in questa domanda pertinente, e vedere alcuni dei giocatori più importanti che si prevede al rock questo settore nel prossimo futuro, e alcuni che hanno già.

Il concetto di Cloud Storage

Fino ad ora, abbiamo memorizzare i nostri dati su dispositivi esterni come hard disk, thumb drive, compact disc, ecc Al fine di accedere ai dati su questi dispositivi abbiamo bisogno di accedere al dispositivo stesso, quindi è importante avere l'accesso fisico ai li. Inoltre, lo spazio che è disponibile su questi dispositivi è limitato, e prima o poi, si esaurisce. Cloud storage è la risposta a questi problemi, ed è semplicemente un mezzo di memorizzazione dei dati che si svolge su Internet, o la nuvola.

Ciò significa che un individuo può memorizzare i dati sulla nuvola, fintanto che ha accesso a Internet, da qualsiasi parte del mondo, e poi accedere a questi stessi dati da qualsiasi altro luogo, senza la necessità di portare in giro tutti i dispositivi periferici con lui. Si può sincronizzare la sua nuvola per i vari dispositivi che usa, o si può anche accedere da qualcun altro dispositivo se necessario. Questo garantisce un elevato livello di flessibilità e di accesso che può rivelarsi prezioso. Si nega la necessità di dispositivi esterni, e questo è ciò che rende così speciale il cloud storage. Inoltre, le limitazioni di dimensione non sono più un problema, come un individuo in grado di memorizzare concerti di grandi quantità di dati sulla nuvola, e ancora a trovare esattamente come li ha lasciati l'ultima volta che l'accesso al cloud.

Ci sono alcuni rischi di sicurezza in questione qui, però, quindi è altamente consigliato che un individuo non deve memorizzare i dati sensibili e confidenziali qui. Mentre il cloud computing è una rivoluzione, ci sono diversi fattori di rischio che gli utenti devono essere preparati. Il cliente che offre cloud storage controlla in ultima analisi, i dati su di esso, in modo che siano effettivamente alla loro mercé, e questo potrebbe avere gravi conseguenze. Quindi bisogna diffidare di tali servizi, ma questo non minare la loro efficacia in alcun modo.

Prime aziende di Cloud Computing to Watch

Che alcune delle migliori aziende ottenere con questa tecnologia resta da vedere, ma non c'è dubbio che il cloud computing è già prendendo piede in grande stile. Ecco alcuni dei principali operatori in questo mercato, e uno sguardo in ciò che essi forniscono.

Google

Google è stato il pioniere in questo campo, e ha sollevato la popolarità di salti di cloud computing e limiti. Ci sono diverse applicazioni di Google che offrono caratteristiche come lavorare con fogli di calcolo e editor di testi (Google Docs), album web online (Picasa), siti di blog, siti web di social networking, AdWords, sincronizzazione e-mail, video chat, concerti di spazio di archiviazione, musica on-line streaming e, tutto il giorno. Queste applicazioni possono essere utilizzate da individui o da imprese o da istituti d'istruzione come bene.

Amazon

Amazon è sicuramente uno dei leader nella fornitura di servizi web-based pure, e ci sono diverse caratteristiche che essi forniscono. Amazon è praticamente diventato sinonimo di cloud computing, dal momento che pubblicarono il loro cloud Elastic Computer nel 2006, ben prima di chiunque altro. Metta effettivamente a disposizione impianti di stoccaggio, servizi informatici, distribuzione dei contenuti online, cross-device di comunicazione e servizi basati sul web database.

Microsoft

I giganti Techworld non poteva stare lontano da questo servizio, e, inevitabilmente, hanno iniziato ad offrire molte caratteristiche pure. Il loro punto forte è Azure, una piattaforma che offre Windows-as-a-service e consente agli utenti di sviluppare e costruire numerose applicazioni web-based. Non è una sorpresa che Microsoft ha spostato la sua attenzione a questo regno, ma è ancora un giocatore relativamente nuovo qui, e ha bisogno di più tempo. Diversi i servizi alle imprese come Exchange, Office Communications Server, le riunioni dal vivo e CRM sono offerti anche da Microsoft.

Queste sono alcune delle migliori compagnie di cloud computing in giro che le esigenze di servizio universale. Ci sono alcune altre aziende e che si concentrano sui bisogni orientati molto specializzati e di business, e sono quelli che forniscono la struttura di supporto per questo settore. Salesforce è una società che utilizza tecniche di cloud computing per migliorare i loro strumenti di CRM che sono attrezzate per società di marketing. Operatori di telefonia cellulari di servizio come AT & T e Verizon offrono anche funzionalità di cloud computing per i loro utenti, e questi vengono utilizzati per fornire servizi di fatturazione, risoluzione dei problemi di connettività e, naturalmente, su richiesta di archiviazione. GoGrid è un'altra nota azienda che fornisce una piattaforma per la distribuzione di server virtuali che fanno uso di PHP, Apache e gli altri linguaggi. Alcune aziende come RackSpace NetSuite e concentrarsi esclusivamente sulla base nuvola ERP e strumenti di CRM, quindi sono anche alcuni nomi di guardare fuori per.

Ognuna di queste aziende hanno sicuramente un vantaggio nel mondo del cloud computing, e le loro offerte futuri sono sicuri di influenzare pesantemente il mondo informatico come bene. Quindi valgono prestando particolare attenzione al, perché il loro prossimo prodotto potrebbe improvvisamente rivoluzionare l'intero mondo tecnologico.

Nessun commento:

Posta un commento