martedì 11 settembre 2012

Fatti su Chimica Energia


In termini semplici, l'energia può essere definita come la capacità o capacità di eseguire il lavoro. Energia è immagazzinata in ogni singolo oggetto o anche particella che si trova intorno a noi. Quando un lavoro è fatto, l'energia viene trasferita da un oggetto all'altro. L'energia ha molte forme diverse. Alcune delle più comuni forme di energia che usiamo nella nostra vita quotidiana sono l'energia termica, energia luminosa, energia elettrica, l'energia nucleare e, naturalmente, energia chimica. Cerchiamo di capire che cosa è l'energia chimica e alcuni fatti su questo tipo di energia.

Fatti interessanti circa Chimica Energia

Fondamentalmente, quando si parla di energia chimica, si fa riferimento all'energia che viene memorizzato in quelle piccole particelle (atomi e molecole) che partecipano a una reazione chimica. Gli atomi e le molecole di un composto chimico sono detenuti da legami chimici. L'energia che è memorizzato in questi legami è noto come energia chimica. Ora che abbiamo coperto la definizione di energia chimica, tuffatevi Facciamo in fatti di energia chimica.

Durante una reazione chimica, legami di un composto chimico sono ripartiti e alcuni legami si formano nuovi. L'energia viene rilasciato in questo processo sotto forma di calore e luce. In altre parole, l'energia chimica viene convertita in energia termica e energia luminosa. Questa energia rilasciata viene poi utilizzato per vari scopi.

Energia chimica è essenziale per la realizzazione di più processi biologici. Noi esseri umani, utilizzare l'energia chimica immagazzinata in molecole di cibo per ottenere energia per le nostre cellule del corpo. I legami di grandi molecole organiche di alimenti sono suddivisi in molecole più piccole durante la digestione e la grande quantità di energia viene ottenuta, che viene utilizzato dal corpo per eseguire processi metabolici. L'energia che è immagazzinata nel nostro corpo nelle molecole di ATP (adenosina trifosfato) è anche un'altra forma di energia chimica, che è coinvolto nella respirazione cellulare ed è vitale per la nostra sopravvivenza. Anche gli animali utilizzano lo stesso processo per alimentare le loro cellule del corpo.

L'uso di energia chimica non è solo limitata agli esseri umani e animali, ma anche a piante, che utilizzano questa energia per preparare cibi. Le cellule vegetali contengono una componente di pigmento chiamato 'clorofilla' che assorbe l'energia luminosa proveniente dal sole. Anidride carbonica e acqua dall'atmosfera ottenuto viene poi convertito in molecole di zucchero. L'energia chimica immagazzinata in queste molecole di zucchero è la fonte di energia per le piante che li aiuta a svolgere i processi vitali diversi.

Chemical energia ha un numero di non-biologici usi pure. Energia chimica immagazzinata nei combustibili viene convertita in energia termica e costituiscono una fonte di energia. Il legno è una delle più antiche forme di combustibili utilizzati dall'uomo per ottenere calore per cuocere cibi, illuminando case durante la notte e tenere le case al caldo. Oggi, carbone, petrolio e gas naturale sono alcune delle fonti più popolari di energia chimica che sono sottoposti a combustione per ottenere forma utilizzabile di energia. Sono noti anche come combustibili fossili. Qui, l'energia chimica dei composti organici presenti in questi materiali ci aiuta a compiere il nostro fabbisogno energetico. Quando vengono bruciati, energia termica viene prodotta, che viene poi utilizzato per eseguire veicoli, macchinari, generare elettricità, ecc

Finora, abbiamo discusso l'energia chimica immagazzinata nei composti organici. Si può anche utilizzare l'energia chimica immagazzinata in alcuni composti inorganici. L'energia chimica del composto di fosforo alla punta del matchstick viene utilizzato per ottenere luce e calore. I composti chimici inorganici presenti negli batterie sono convertite in energia elettrica, che viene usato in molti modi.

Questi erano alcuni dei fatti più importanti su energia chimica e la sua utilità nella nostra vita quotidiana. Nel mondo di oggi, l'energia chimica è la fonte più utilizzata di energia. Il motivo principale che l'energia chimica viene utilizzata in modo estensivo è dovuto al fatto che sono facili da conservare, altamente efficiente, facilmente disponibile e acquistabile anche. Tuttavia, non dobbiamo dimenticare che l'energia chimica è una fonte non rinnovabile di energia. Pertanto, dobbiamo usare in modo ragionevole, in modo che possiamo salvare per le generazioni future.

Nessun commento:

Posta un commento